ANNO 14 n° 115
Niente rendiconto, si
al consolidato 2015
Stop al consuntivo
per tardiva comunicazione
22/06/2017 - 18:10

VITERBO – (aml) Si rivede la maggioranza in aula, dopo un lungo periodo in cui il centrosinistra ha disertato le assisi, sia ordinarie che straordinarie. Tutti presenti per procedere all'approvazione del bilancio consuntivo 2016. Ma bastano pochi minuti e arriva la prima sospensione dei lavori. A rovinare le uova nel paniere un documento, firmato dalle forze di opposizione e inviato al segretario generale del Comune e per conoscenza al Prefetto, in cui si chiede che ''nella seduta odierna e nelle successive non venga messo in discussione il punto relativo all'approvazione del rendiconto 2016 per mancato rispetto del termine minimo di legge di venti giorni''. Una richiesta motivata dal fatto che ''la proposta di delibera sul rendiconto 2016 è stata trasmessa per mail solamente nella tarda serata di giovedì 15 giugno completa della relazione dei revisori del 13 giugno''.

Il presidente del consiglio Marco Ciorba propone comunque di approvare il bilancio consolidato 2015, rinviando il punto sul consuntivo.

Altra obiezione all'ordine dei lavori arriva dal MoVimento 5 stelle che chiede venga dato spazio alle interrogazioni, visto che tra le varie assisi saltate era andata deserta anche quella dedicata alle domande da rivolgere agli assessori.

Scatta così la richiesta da parte della maggioranza di sospendere per alcuni minuti la seduta.

Al rientro l'assessore al Bilancio Luisa Ciambella relaziona sul consolidato 2015 che viene approvato a maggioranza.






Facebook Twitter Rss