ANNO 14 n° 111
Niente condanna per omicidio: Landolfi e' tornato libero
Non ha ucciso Maria Sestina Arcuri che sarebbe caduta in modo accidentale
20/07/2021 - 09:22

VITERBO - Al momento, Andrea Landolfi, e' un uomo libero. La Corte d’Assise di Viterbo e la giuria popolare hanno distinto in oltre dieci ore ogni atto del processo ed hanno deciso che la morte della giovane Sestina Arcuri, non ha un colpevole nonostante la richiesta di 25 anni di carcere. Solo un fato maligno avrebbe tolto la vita alla ragazza che, il 3 febbraio 2019, precipitò dalle scale della casa della nonna di Landolfi, a Ronciglione.

Il trentaduenne e' stato assolto dall’accusa di omicidio: per la corte non è stata raggiunta la prova piena della responsabilità dell'imputato. I giudici non hanno accolto la richiesta avanzata dal pubblico ministero Franco Pacifici, con la sentenza di primo grado che arriva a distanza di due anni e mezzo dai drammatici fatti avvenuti all'interno della casa di via Papirio Serangeli. L'avvocato della famiglia Arcuri Vincenzo Luccisano aveva chiesto invece la condanna senza attenuanti.

A settembre, l’allora fidanzato, era finito in carcere accusato di omicidio volontario e omissione di soccorso. Il figlio di lui, 5 anni, aveva mimato alla psicologa, la scena a cui ha assistito, aiutandosi con un peluche e togliendo molti dubbi sulla dinamica dell'accaduto. Inoltre erano state decisive anche le testimonianze delle ex fidanzate del romano che descrivono un carattere irascibile e spesso violento.






Facebook Twitter Rss