ANNO 14 n° 89
Neve: spargisale in azione nella notte
Due passaggi dei mezzi della Provincia, comando di polizia locale operativo h24
23/01/2019 - 06:48

VITERBO - Non si è fermata neanche nella notte la macchina organizzativa messa in piedi da Comune e Provincia per contrastare l'ondata di maltempo che ha colpito anche la Tuscia. Il comando della polizia locale è stato operativo per tutta la notte mentre gli agenti hanno pattugliato il territorio. Analoghe ricognizioni sono state effettuate dai tecnici dell'ufficio Lavori pubblici. 

Dopo l'intensa nevicata di ieri mattina, le previsioni parlano di nuove precipitazioni per la giornata di oggi.

Ieri le maggiori difficoltà si sono registrate nelle frazioni di Bagnaia e la Quercia dopo le precipitazioni nevose sono state più intense. Ad aiutare gli uomini del Comune, la polizia locale e i volontari della protezione civile, sono scesi in campo anche i mezzi di Viterbo Ambiente.

Nella provincia i disagi si sono registrati sul fronte della viabilità sulla Cimina dove due camion hanno perso il controllo e si sono girati ma nessun problema serio.

''Situazione sotto controllo - assicura il presidente della Provincia, Pietro Nocchi - piano neve attivato. I mezzi spargisale hanno fatto diversi passaggi. Le ditte esterne sono pronte ad intervenire in caso di necessità. Dal punto di vista operativo siamo pronti anche per la giornata di domani (oggi per chi legge ndr.)''. 

Proprio per far fronte all'eventuale rischio ghiaccio, i mezzi spargisale della Provincia alle 22 di ieri sera hanno effettuato un passaggio sulle strade di competenza e un altro alle 4.

''A parte la situazione sulla Cimina con i due camion di traverso - dice Nocchi - dove anche i mezzi spargisale hanno dovuto attendere che la strada fosse liberata, per il resto al momento non si segnalano criticità''.





Facebook Twitter Rss