ANNO 14 n° 116
'Nessuna diatriba sulla Scuola Musicale
I consiglieri Buzzi e Bugiotti smentiscono le voci e replicano
24/09/2018 - 09:53

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo da Luigi Maria Buzzi e Paola Bugiotti:

I consiglieri di Maggioranza Luigi Maria Buzzi e Paola Bugiotti smentiscono qualsiasi diatriba sulla Scuola Musicale, anzi.

Ci siamo confrontati più volte in modo informale e costruttivo sulle problematiche riguardanti questa Istituzione che abbiamo entrambi a cuore.

Fermo restando che la Presidenza della Scuola è in capo al Sindaco, ci sono tematiche urgenti sulle quali tutta l’Amministrazione deve porre attenzione per assicurare il corretto avvio dell’anno scolastico: la nomina del Coordinatore artistico, la procedura già avviata per il riconoscimento dei titoli AFAM, la mancanza di locali idonei, la ricognizione dei beni inventariali dislocati su più sedi, il rilancio complessivo della Scuola nella città di Viterbo e fuori. Sono solo alcune delle problematiche su cui occorre agire al più presto per ridare respiro ad una Istituzione che, secondo noi, deve essere centro di aggregazione sociale e culturale ed anche fucina di eccellenze musicali, in onore alla sua gloriosa storia ormai quasi quarantennale.

Dato che siamo in tema musicale possiamo dire che l’accordo c’è ed è consonante.






Facebook Twitter Rss