ANNO 14 n° 89
Nessun licenziamento
per 180 lavoratori Idi
Siglato ieri l'accordo con le organizzazioni sindacali
24/06/2016 - 16:03

CAPRANICA - Una buona notizia per i lavoratori dell’Idi. E’ giunta ad una positiva conclusione la trattativa aperta tra la fondazione Luigi Maria Monti, le rappresentanze sindacali e l’assessorato al Lavoro della Regione Lazio. La fondazione Luigi Maria Monti ritira la procedura di licenziamento collettivo per 180 lavoratori. Il processo di risanamento dell’ospedale passa attraverso i contratti di solidarietà per i lavoratori dell’Idi di Roma e di Villa Paola. L’accordo, siglato ieri, tra organizzazioni sindacali, Flmm e Regione Lazio, prevede in concreto un’esigua riduzione dell’orario di lavoro, mantenendo ferie, festività maturate, 13° mensilità e premio di produttività, non tenendo conto della riduzione oraria.

La fondazione continua nella sua opera di risanamento delle strutture, con un’attenzione particolare ai lavoratori del gruppo.

La buona notizia arriva in concomitanza di un'altra novità. Da oggi Elizabeth Salini è il nuovo membro del consiglio di amministrazione della fondazione Luigi Maria Monti, l’ente morale che sta il risanamento dell’istituto dermopatico dell’immacolata di Roma. La dottoressa Salini occupa il posto lasciato vacante dopo le dimissioni del prof. Giuseppe Profiti.







Facebook Twitter Rss