ANNO 14 n° 79
Nepi, l'acquedotto splende di nuova luce
Terminati i lavori per il nuovo impianto di illuminazione
22/02/2019 - 14:24

NEPI - Terminati i lavori del nuovo impianto d’illuminazione dell’acquedotto di Nepi, uno spettacolo fantastico di luci e scenari per la valorizzazione del simbolo architettonico per la città delle acque.

Un intervento ideato dalla Rete Imprese Unite per Nepi e realizzato con il contributo dell’Amministrazione Comunale, nell’ambito del progetto Nepi Network, finanziato dalla Regione Lazio con il bando Le strade del commercio del Lazio.

''L’acquedotto stilizzato è riportato anche nel logo di Imprese Unite per Nepi - afferma Virgilio Gay, Manager della Rete – perché rappresenta la forza della coesione, elemento necessario per raccogliere, insieme, le nuove sfide del mercato. Un anno fa abbiamo incontrato a Maker Faire Roma l’ing. Luca Borgia, esperto d’illuminazioni. Per noi ha progettato i proiettori e l’impianto completamente wifi, con la possibilità di creare scenografie particolari, gestite da un’app di controllo. Con questo intervento la Rete vuole fare omaggio alla comunità di un’infrastruttura capace di valorizzare uno dei principali simboli della città''.

A breve l’inaugurazione ufficiale, con l’organizzazione di una incontro in cui saranno illustrate le potenzialità dell’opera e l’innovazione del progetto, unico nel suo genere in Italia.






Facebook Twitter Rss