ANNO 14 n° 89
Nelle casse comunali
3 milioni di euro
Soddisfatto il vicesindaco Ciambella:
''Risposta importante ai contribuenti''
27/03/2015 - 13:26

VITERBO - Tre milioni e 79 mila euro arrivano nelle casse del Comune. Soldi che l'amministrazione aveva già messo a bilancio, e che non serviranno quindi a chiuderlo, ma comunque una cifra importante che, se non riscossa, avrebbe creato un ulteriore ''buco''.

I soldi arrivano dall'Atradius Credit Insurance, assicurazione alla quale era stata sottoscritta la fideiussione per eventuali inadempimenti delle Esattorie. A presentare l'operazione è una soddisfatta Luisa Ciambella, vicesindaco e assessore al Bilancio: ''Un primo risultato importane, l'Atradius, che si ostinava a non pagare nonostante un decreto ingiuntivo, ci deve in totale 4,2 milioni di euro. Possiamo dire di aver risolto la questione per tre quarti, è una risposta forte ai contribuenti''.

Sul processo, che andrà avanti anche di fronte alla Corte dei Conti, influirà ora ovviamente anche il versamento di questa prima somma. ''Una somma importante - prosegue Ciambella - e un impegno nei confronti dei cittadini, che avevano versato soldi poi non arrivati a destinazione. Per quanto riguarda il capitolo dei lavoratori, dopo l'approvazione del bilancio provvederemo a un bando per l'assistenza tributi. Faremo il possibile per dare una risposta concreta il prima possibile''.






Facebook Twitter Rss