ANNO 14 n° 111
Nel weekend 2 incidenti
e 2 patenti ritirate
La polstrada intensifica i controlli
Porroni: ''La velocitą va moderata''
23/06/2016 - 15:03

VITERBO - Gli uomini della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Viterbo e dei unitamente ai colleghi dei Distaccamenti di Tarquinia e Monterosi mantengono alta l’attenzione riguardo a tutti quei comportamenti pericolosi e che creano rischi per la sicurezza propria e per quella altrui sulle strade, ponendo in essere le molteplici attività istituzionali rivolte alla prevenzione e, se del caso, alla repressione.

Per tali ragioni, lo scorso weekend, nell’ambito dei dispositivi di prevenzione delle cosiddette''stragi del sabato sera'', le 30 pattuglie che la Polstrada di Viterbo ha messo in campo sulla viabilità provinciale, hanno effettuato dei controlli serrati finalizzati, principalmente, alla prevenzione di tutti quei fenomeni a rischio che caratterizzano i fine-settimana: 95 sono state le autovetture sottoposte a verifica e 104 le persone controllate; 26 i soccorsi prestati; 77 le infrazioni al Codice della Strada contestate, molte delle quali per eccesso di velocità; 86 conducenti sono stati controllati tramite precursore; 2 carte di circolazione sono state ritirate, per un totale di 25 punti-patente decurtati. Sono stati rilevati anche 2 incidenti stradali, con soli danni alle cose.

Tali controlli, effettuati dalla Sezione Polizia Stradale di Viterbo durante tutti i fine-settimana, evidenziano come debba rimanere costantemente alto il livello di attenzione in merito alla sicurezza di tutte le persone che si pongono alla guida di un veicolo.

''Ricordiamoci – dice il dirigente Porroni - di mantenere una velocità moderata, rispettosa dei limiti imposti dagli enti gestori delle strade ed adeguata alle condizioni generali di visibilità: evitiamo di correre, per la sicurezza nostra, di chi trasportiamo e di tutti gli altri utenti della strada. Oggi, giorno d’inizio estate, teniamo presente che il sole, il caldo, le alte temperature possono ridurre i nostri tempi di reazione alla guida: idratiamoci spesso ed usiamo sempre tanta prudenza''.

La sicurezza di tutti i soggetti che utilizzano le strade rappresenta un obiettivo primario per la Polizia Stradale.






Facebook Twitter Rss