ANNO 14 n° 110
Neglia manda
in orbita la Viterbese
La Flaminia si arrende, ma mostra buone trame di gioco
30/08/2015 - 02:01

VITERBESE CASTRENSE - FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 1-0

VITERBESE CASTRENSE: Saitta, Dierna, Scardala, Dalmazzi, Pandolfi, Nuvoli, Ansini, Cuffa, Addessi, Nohman, Neglia. A disposizione: Pini, Pacciardi, Pace, Pirretti, Dorigatti, Owen, Okoli, Perocchi, Fè, Mastropietro. All. Sanderra.

FLAMINIA CIVITA CASTELLANA: Nasti, Salvatori, Ranucci, Macrì, Perelli, Tartaglione, Luziatelli, Laurato, Serafini, Gay, Giustarini.  A disposizione: Sperduti, Pieri, Scortichini, De Fato, Bonaventura, Viola, Moronti, Ceccaroli, Lodato. All. Vigna P.

Marcatori:16' st Neglia

CANEPINA - Va alla Viterbese il derby della Tuscia. Al Palozzi di Canepina i gialloblù di Sanderra si impongono per 1-0 grazie alla rete di Samuele Neglia al 16' della ripresa. Una rete di ottima fattura con doppia combinazione Neglia- Nohman con l'ex Lupa Castelli bravo a fornire al folletto di Salerno l'assist perfetto per la conclusione d'esterno collo che è valsa il successo. Partita giocata su ritmi abbastanza elevati, nonostante la temperatura decisamente elevata.

Le squadre non sono ancora ovviamente al massimo della condizione e il lavoro delle scorse settimane va ancora metabolizzato. Un po' più in palla la Viterbese, ma è da considerare positiva anche la prestazione anche per il Flaminia che ha sciorinato un gioco piacevole e ben organizzato con Gay ottimo in regia e Laurato con Macrì ottime spalle dell'argentino ex Viterbese. 

Gara molto equilibrata nella prima frazione. A 12' una punizione di Nohman finisce fuori di poco; al 16' Cuffa imbuca per Nohman che al momento di concludere viene anticipato. Qualche minuto dopo, al 19', è la Flaminia a rendersi minacciosa con Serafini che però è in fuorigioco. Al 31' ripartenza veloce della Flaminia con Laurato che va al tiro con Saitta bravo a parare. Nella ripresa, comincia la girandola dei cambi e il tono della gara tende un po' a calare. Al 16', come detto, la rete di Neglia che decide la contesa. Per i rossoblu civitonici, grande occasione poco dopo la mezzora con una splendida iniziativa personale di Laurato che va in slalom tra i gialloblù e prova la conclusione non trovando però la porta.

 

 







Facebook Twitter Rss