ANNO 14 n° 109
Natalizia: ''La proposta Viterbo Capitale Europea della Cultura 2033 riscuote consensi''
21/01/2020 - 17:24

VITERBO - “Siamo veramente molto soddisfatti che la nostra proposta di candidare Viterbo a Capitale europea della cultura per il 2033 stia riscuotendo interesse nel dibattitto politico, economico e sociale”. Lo dichiara Giulio Natalizia, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria.

“Abbiamo appreso con molto piacere che la nostra idea stia creando consenso sul territorio. È una proposta che ora vediamo accolta e che è nata lo scorso 16 novembre durante There on tour, l’evento nazionale organizzato proprio a Viterbo, a dimostrazione che crediamo nel territorio, e a cui hanno partecipato oltre 300 giovani imprenditori da tutta Italia. Auspichiamo fortemente che nelle prossime settimane tutte le forze politiche, economiche, sociali e sindacali della città sostengano questa candidatura in modo da trasformare tutti insieme un sogno in realtà. L’obiettivo è ambizioso, serve il contributo di tutti: noi porteremo le nostre idee e la nostra progettualità”.

“Viterbo è la città con il centro storico medioevale più vasto d’Europa e con le sue necropoli etrusche, con i meravigliosi quartieri di San Pellegrino e Pianoscarano, con lo storico Palazzo Papale, con il Duomo e le sue chiese, con le sue fontane, con la Rocca Albornoz, con Villa Lante ed i suoi giardini all’Italiana ha tutte le carte in regola per ambire al titolo. Partendo da quello che già abbiamo e impegnandoci seriamente in uno sforzo comune possiamo davvero competere con tutti. Dobbiamo prendere esempio da Matera, che dopo un lavoro durato anni si è fatta trovare preparata all’appuntamento. È necessario quindi partire sin da subito perché, anche se il 2033 sembra lontano, c’è tantissimo lavoro da fare”.

 

 

 

 






Facebook Twitter Rss