ANNO 14 n° 111
''Natale con i fantasmi'' a Sipicciano
Il 6 gennaio, alle 18, al Palazzo Baronale
31/12/2017 - 12:50

GRAFFIGNANO - Un’Epifania all’insegna della migliore tradizione natalizia, quella in programma il 6 gennaio a Sipicciano per l’avvio della seconda parte della prestigiosa rassegna Andante e Rondò.

Alle 18, nella suggestiva cornice del Palazzo Baronale andrà in scena ''Natale con i fantasmi'' di Gianni Abbate, libero adattamento da “A Christmas carol” di C. Dickens con l’accompagnamento della musica dal vivo dei ragazzi della banda “A.Ponchielli”, diretti dal maestro Luca Seccafieno.

La favola senza tempo di Dickens ha più di 170 anni, ma mantiene inalterata la magia di quando venne composta, nel 1843.

Al centro della storia Scrooge, un usuraio che odia il Natale, gli auguri ed i regali, ritenuti tutte sciocchezze inutili. Saranno gli Spiriti del passato, del presente e del futuro, a farlo riflettere e ricredere sul significato del Natale e del suo messaggio di bontà.

I tre Spiriti lo accompagneranno in una sorta di viaggio nel tempo, dove Scrooge finalmente cambierà sentimenti e comportamenti, riscoprendo la bellezza e la suggestione delle celebrazioni.

In scena si alterneranno Gianni Abbate, Ennio Cuccuini, Simone Precoma, Giovanna Vassalo e il piccolo Ludovico Precoma, Scrooge da bambino. Voci registrate: Vittorio Belmonte, Daniela Del Pinco, Daniela Maioletti, Carlo Passerini, Ennio Cuccuini, Simone Precoma. Musica dal vivo con gli allievi della Banda A. Ponchielli di Sipicciano diretti dal maestro Luca Seccafieno, regia Gianni Abbate.

Uno spettacolo da non perdere per chiudere nel migliore dei modi le festività.

Per informazioni FB: Andante e Rondò.






Facebook Twitter Rss