ANNO 14 n° 109
Natale a La Quercia: l'amministrazione
comunale diserta la conferenza stampa
Temperini polemica: ''Le belle cose nascono solo quando c'č amore''
04/12/2017 - 11:43

VITERBO - Dall'8 dicembre, a La Quercia, prendono vita le prime iniziative natalizie per il sesto centenario. L'iniziativa animerà il quartiere fino al 6 gennaio. La conferenza di presentazione si consuma senza la presenza dell'amministrazione, ma con le parole polemiche e deluse della presidente della Pro Loco: ''Quando non c'è amore nelle cose nulla può nascere di buono e la situazione di stamattina ne è la conferma - esordisce Irene Temperini -  Vogliamo celebrare questo centenario in modo differente e gli appuntamenti elencati da Don Massimiliano ve ne daranno atto. L'assenza dell'istituzione Comune fa rumore perché tutte le iniziative sono autofinanziate: non volevamo ringraziarli, infatti, ma chiedevamo la presenza perché crediamo nel Comune come rappresentanza dei cittadini''. L'amarezza non si sposta dalle parole di Irene Temperini che parla de ''Il bello di far parte di qualcosa'' e della passione che coinvolgerà, sicuramente, molta gente.

L'elenco degli appuntamenti è presentato da Don Massimiliano Balsi: ''Partiamo l'8 dicembre con lo spettacolo dei ragazzi dell'Oratorio che apriranno i festeggiamenti. E ci sono alcuni appuntamenti non presenti nel volantino: il 10 dicembre, infatti, verrà riportata al suo posto l'immagine pellegrina con la Messa del Vescovo. Per la prima volta, inoltre, allestiremo il presepe vivente nel Chiostro grande''.

Una conferenza breve ma intensa, autogestita, che a quanto afferma la Temperini: ''La prossima volta vi convocheremo senza dubbio in basilica da noi''.







Facebook Twitter Rss