ANNO 14 n° 110
Natale, via a ''Acquapendente On Ice''
Tutti gli appuntamenti natalizi e la mostra ''IncontrArti''
01/12/2016 - 14:48

ACQUAPENDENTE – Sarà un susseguirsi di eventi, il Natale Aquesiano 2016, che quest'anno sarà all'insegna del tema ''Acquapendente On Ice''. Il programma 2016/17 prende infatti il nome dall'attrazione principale: la pista di pattinaggio in ghiaccio sintetico che verrà installata presso Fonte del Rigombo; la pista entrerà in funzione giovedì prossimo, con inaugurazione prevista per le ore 17, e resterà aperta fino al 6 gennaio 2017. Ma la pista di pattinaggio non è che una delle tante attrazioni ed eventi che animeranno il centro storico di Acquapendente durante il periodo natalizio.

Questa mattina è stata presentata la mostra ''IncontrArti tra disegni e colori'' presso la biblioteca Acquapendente con performance teatrale alla quale hanno assistito i bambini della scuola primaria di Acquapendente. Sarà possibile visitare la mostra di cartoline natalizie a cura dell'associazione culturale La Rosa d'Oro Onlus fino al 4 dicembre. Al termine della mostra, le cartoline realizzate saranno spedite ai bambini che vivono nelle zone colpite dai recenti sismi.

Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì: verrà replicato lo spettacolo teatrale ''Il Condominio'' a cura del centro diurno San Giuseppe, associazione Psickè presso la sala Bigerna alle ore 21.30. Il programma continuerà poi il giorno seguente, giovedì con l'inaugurazione ufficiale di Acquapendente On Ice, l'accensione dell'albero di Natale in piazza G. Fabrizio con musica dal vivo e mercatini sotto i portici.

Anche il museo della città partecipa alla giornata inaugurale dell'8 dicembre con l'apertura della mostra ''I mai visti'' alle ore 16.00; dalle ore 20,00 apericena con degustazione di prodotti tipici e vini locali nelle sale del Museo, con la partecipazione di Claudio Sarti (è gradita la prenotazione coop L'Ape Regina tel. 0763 730065). Per l'occasione il museo resterà aperto fino alle 23,00 per visite guidate alla mostra e tanto altro. Installazioni luminose lungo le vie principali faranno da cornice alle varie iniziative, mentre le vetrine ''vestite a festa'' offriranno tante occasioni di shopping per tutti. Acquapendente On Ice vi aspetta numerosi.







Facebook Twitter Rss