ANNO 14 n° 89
Nascondeva in casa
78 attrezzi da lavoro
40enne denunciato
per ricettazione
31/03/2015 - 15:48

BASSANO ROMANO - Nella sua abitazione nascondeva un vero e proprio magazzino fatto di attrezzi da lavoro come seghe elettriche, smerigliatrici, trapani, chiavi e compressori per un totale di 78 articoli, provenienti probabilmente da furti. L'uomo, un 43 enne di Bassano Romano, non ha saputo giustificarsi di fronte ai carabinieri quando i militari, durante una perquisizione, hanno trovato il suo tesoro nascosto ed è stato denunciato.

I carabinieri proprio in questi giorni stanno intensificando le operazioni di controllo mirate a combattere piccoli, in particolare nelle zone di Capranica, Sutri, Bassano Romano, Vejano e Ronciglione dove di recente il fenomeno ha vissuto un'escalation.

Il comandante della Compagnia di Ronciglione, maggiore Carlo Scotti, ha spiegato la strategia adottata per cercare di arginare il fenomeno dei piccoli furti che in alcuni casi non sono nemmeno denunciati ma che rappresentano uno dei fattori che influenzano di più la sicurezza percepita dai cittadini. Nella circostanza ha fatto presente che solo con l’aiuto dei cittadini stessi è possibile allargare a 360 gradi la lotta a questa piaga, aiuto che può essere fornito collaborando e segnalando quante più notizie possibili sia direttamente ai militari che tramite il numero di pronto intervento 112. Anche le notizie che possono sembrare le più semplici a volte permettono di comporre un ''puzzle'' utile agli investigatori per vicende più complesse.

Ora i militari sperano, con la pubblicazione delle foto del materiale recuperato, che si possano identificare i legittimi proprietari della merce recuperata per poterla restituire.






Facebook Twitter Rss