ANNO 14 n° 79
Nasce ''Un'altra
Ronciglione''
Prende vita la nuova lista civica capeggiata da Marco Marcucci
25/03/2017 - 13:02

RONCIGLIONE - Riceviamo e pubblichiamo dal comitato promotore di ''Un'altra Ronciglione'':

Nasce ''Un'altra Rongilione''.

Una lista civica composta di cittadine e cittadini desiderosi di mettersi in gioco per il bene della propria città, persone positive, in grado di saper cogliere l'importanza del ruolo che andranno a ricoprire, donne e uomini disposti a mettere la propria professionalità, il proprio tempo ed la propria passione al servizio di Ronciglione e dei ronciglionesi.

Vogliamo tornare a vivere ''Un'altra Ronciglione'', quella che per lungo tempo ha rappresentato il punto di riferimento della bassa Tuscia, una città che sia ricettiva ed attrattiva sempre e non solo due o tre volte l'anno.

A capeggiare la nostra lista ci sarà Marco Marcucci, avvocato, il quale ha fornito la propria disponibilità a ricoprire a tempo pieno il ruolo di Sindaco.

Stiamo lavorando da tempo alla stesura del programma di Governo, che sarà diverso dal libro dei sogni o dai copia e incolla dell'ultimo trentennio, un progetto più snello composto da pochi punti programmatici, chiari, coincisi e soprattutto realizzabili nel quinquennio nel quale ci proponiamo di governare.

Il nostro piano è semplice ma allo stesso tempo ambizioso, e punta diritto al rilancio dell'economia locale creando le condizioni per un rinnovato sviluppo turistico della nostra città e delle relative attività economiche associate, in special modo il commercio e l'artigianato, al fine di dare nuove prospettive di lavoro in particolare alle giovani generazioni.

La nuova amministrazione sarà formata da persone motivate, oneste e competenti, anche di diversa estrazione politica e culturale, che per puro spirito di servizio sono intenzionate a dedicare un periodo della loro vita per mettersi a disposizione della collettività.

Siamo coscienti di vivere un momento di crisi generale, e che le risorse economiche del nostro Comune sono ancora più limitate a causa delle pregresse pessime gestioni amministrative, ma sappiamo anche che la principale risorsa è quella umana e su questa riteniamo si possa e si debba investire.

Sarà la qualità di questa risorsa che, oltre a raccogliere il necessario consenso, ci consentirà di scegliere le priorità sulle quali lavorare al fine di caratterizzare il nostro impegno civico e di conseguire i risultati prefissati.

Tutti coloro che hanno a cuore Ronciglione sono i benvenuti e tra di essi verranno scelti collegialmente i più idonei ad assumere il difficile ruolo di amministratore; per questo invitiamo tutti i cittadini che amano la nostra città e che siano desiderosi di collaborare con noi, a contattarci scrivendoci al nostro indirizzo mail: unaltraronciglione@libero.it, indicando nome e cognome e numero di telefono al fine di poter essere ricontattati.

Tutti noi promotori confidiamo nell'aiuto convinto di tutti i cittadini che vogliono cambiare. E' ora di guardare al futuro, è ora di tornare a vivere ''Un'altra Ronciglione''.






Facebook Twitter Rss