ANNO 14 n° 88
Nasce l'associazione ''Il cuore di Rosalba''
Al via primo progetto per la raccolta fondi destinati ad acquistare macchinario per Belcolle
11/11/2019 - 13:22

MONTEFIASCONE - Si è costituita a Montefiascone l’associazione di promozione sociale “Il Cuore di Rosalba” organizzazione benefica in memoria di Rosalba Boccolini, nota speakers radiofonica, viterbese di nascita e montefiasconese di adozione, venuta a mancare lo scorso anno, dopo una lunga e dura battaglia contro il cancro.

A darne notizia è il presidente Franco Pagliaccia.

L’associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento in via principale di iniziative finalizzate alla raccolta fondi per la ricerca e la lotta contro i tumori. “Canto anch’io” è il primo progetto messo in atto dall’associazione con lo scopo di raccoglier fondi per l’acquisto di un Laringoscopio a fibre ottica da donare al reparto di Otorino dell’ Ospedale di Belcolle. L’iniziativa consiste nella realizzazione di un Cd contenente canzoni interpretate da semplici cittadini dei Comuni ospitanti la manifestazione. Tutte le donazioni derivanti dalla vendita del Cd, saranno utilizzati per l’acquisto dell’apparecchiatura suddetta.

Già due gli appuntamenti realizzati: Marta e Montefiascone. Il prossimo 8 dicembre sarà la città di Vetralla ad ospitare la manifestazione Canto anch’io, in un pubblico spettacolo che vedrà l’esibizione dal vivo dei partecipanti che hanno preso parte, con le loro interpretazioni, alla realizzazione del disco Cd. Ad oggi, oltre 50 cantanti per diletto, hanno aderito al “ Canto anch’io… per la lotta contro il cancro”. Potete seguire tutti gli sviluppi dell’attività dell’associazione tramite la pagina Facebook, “il cuore di Rosalba”.






Facebook Twitter Rss