ANNO 14 n° 109
Nasce il comitato ''Piazza Grande Futuro Viterbo''
''Venerdì presenteremo la mozione Zingaretti ai giovani della provincia''
23/01/2019 - 10:09

VITERBO - Il 25 gennaio nasce Piazza Grande Futuro Viterbo. 'Venerdì prossimo, 25 gennaio, presenteremo la mozione Zingaretti ai giovani della provincia: nasce ufficialmente il comitato Piazza Grande Futuro Viterbo.

Ci vedremo al '2 Righe', a Piazza San Carluccio, alle ore 17.30, perché pensiamo che per rigenerare finalmente il campo della sinistra sia necessario lasciarci alle spalle una fase dettata dall'immobilismo e dal correntismo interno e ritornare a discutere dei problemi delle persone, essendo punto centrale della mozione Zingaretti proprio il ricreare spazi di discussione politica e civica, una vera e propria 'Piazza Grande'.

Invitiamo per questo tutti a prendere attivamente parte all'assemblea per contribuire con le proprie esperienze e i propri bisogni, finora colpevolmente inascoltati. Sfruttiamo questa fase congressuale per tornare a porre al centro della vita del partito le esigenze che vengono dal basso, dalle persone e dal territorio, evitando quello scollamento con la realtà che ci ha impedito di elaborare una narrazione credibile e convincente, solo così saremo in grado di analizzare le diverse esigenze per poi tradurle in azione politiche e proposte d'alternativa.

Pensiamo che Zingaretti sia ad oggi l'unico candidato in grado di perseguire realmente questi obiettivi, ma soprattutto crediamo che sia fondamentale tornare a discutere e a parlare, per questo invitiamo ancora tutti gli studenti e i giovani interessati ad una nuova idea di politica e di paese a partecipare all'iniziativa'.

 






Facebook Twitter Rss