ANNO 14 n° 108
Nasce il comitato ''Per il borgo di Vejano''
La mission č la tutela della parte antica del paese
22/10/2019 - 12:21

VEJANO - Il 13 ottobre 2019, su iniziativa di un gruppo di residenti dello storico borgo medievale, ha preso vita il “Comitato per il Borgo di Vejano”.

Il comitato, senza scopo di lucro e avvalendosi della Legge per il III Settore, si propone la “mission” di tutelare, difendere e promuovere, attraverso diversificate e mirate attività dei promotori volontari, la parte più antica del paese di Vejano che ricordiamo presenta una continuità di frequentazione dall’età protostorica sino ai giorni nostri. 

Il Comitato ambisce all’individuazione, in sinergia con l’amministrazione comunale, di risorse regionali, nazionali ed europee che consentano l’assunzione di iniziative finalizzate alla valorizzazione della parte storica del Paese.  

Della nascita del Comitato è già stata data notizia al Sindaco di Vejano e, a breve, il Consiglio Direttivo inviterà tutta la popolazione vejanese e chiunque abbia a cuore il destino del Borgo di Vejano a un pubblico incontro, al fine di presentare il Comitato, le sue finalità e i suoi obiettivi, augurandosi una rilevante adesione all’iniziativa.






Facebook Twitter Rss