ANNO 14 n° 115
Nasce il circolo
cittadino di Caffeina
A Villa Ascenzi un punto di incontro e confronto
23/05/2016 - 09:55

VITERBO - Messaggiare, chattare, scambiare file senza nessun supporto digitale. É una missione di condivisione umana, tra persone, quella del Circolo cittadino di Viterbo, nuova realtà associativa inaugurata sabato nella sede di piazza del Gesù, una delle più belle del capoluogo della Tuscia. Il Circolo replica, simbolicamente, quei luoghi di ritrovo e svago presenti in molte città italiane fino a qualche anno fa poi sorpassati dalle nuove forme di socialità. La caratteristica essenziale: contribuire alla crescita culturale e aggregativa della città stessa.

''Un obiettivo ambizioso e impegnativo, ma di cui questa città ha bisogno'' hanno sottolineato il vescovo Lino Fumagalli e il sindaco Leonardo Michelini inaugurando ieri i locali del Circolo alla presenza dei soci e dei molti ospiti che hanno voluto condividere con i promotori questa significativa giornata.

La sede di piazza del Gesù sarà presto operativa con i servizi a disposizione dei soci e con le iniziative - interne ed esterne - organizzate dal consiglio direttivo. Appuntamenti a prevalente carattere culturale e letterario grazie alla stretta parentela con la Fondazione Caffeina cultura che ha promosso la nascita della nuova realtà. Il primo incontro di un lungo calendario é in agenda per il 10 giugno prossimo con la presentazione del nuovo romanzo di Ronald H. Balson per Garzanti ''Ogni cosa è per te''. L'autore, che è stato tradotto in molti paesi del mondo e ha avuto successo razie al solo passaparola, sarà ospite del Circolo cittadino di Viterbo.






Facebook Twitter Rss