ANNO 14 n° 89
''My Vitorchiano'', tutte le attivitą in una app
Numerosi i download ad un anno dalla presentazione ufficiale
08/08/2018 - 12:32

VITORCHIANO - A un anno dalla presentazione ufficiale, sono stati numerosi i download di 'My Vitorchiano'', l'app ufficiale del Comune che consente, con un semplice touch, di accedere a tutte le informazioni di cui il cittadino necessita: orari, numeri di telefono, e-mail e tutti i contatti del referente-responsabile dell'area di interesse degli uffici comunali. Tramite l'avanzato sistema di notifiche push, il Comune è così in grado di garantire una comunicazione di varia natura in tempo reale: allerta meteo, manifestazioni culturali, lavori pubblici e variazioni di orari sui servizi.

L'app, il cui download è gratuito, permette di offrire visibilità a tutte le attività commerciali del territorio che, attraverso una propria vetrina dedicata, possono promuovere e pubblicizzare le proprie eccellenze. Oltre all'informazione in tempo reale, i cui dati salvati sono disponibili anche quando lo smartphone non è connesso alla rete internet, cittadini e turisti possono geolocalizzare la propria posizione in base ai punti d'interesse comunali e calcolare il modo più veloce per raggiungerli.

L'amministrazione Grassotti ha puntato con grande decisione sull'innovazione tecnologica e guarda al futuro, anche con la recente attivazione del nuovo sito web istituzionale www.comune.vitorchiano.vt.it che ha reso il servizio più intuitivo, accessibile e trasparente. Sito e app, insieme al recente servizio 'Sindaco con te' su piattaforma WhatsApp, rappresentano una vera e propria piattaforma tecnologica che avvicinerà e rafforzerà il rapporto tra amministrazione e cittadino, la promozione delle attività locali e il turismo. Tutto questo si aggiunge alla consolidata pagina Facebook già attiva da anni, e al canale YouTube e al profilo Instagram ''Visit Vitorchiano''.






Facebook Twitter Rss