ANNO 14 n° 116
Musica e letteratura
a Bassano in Teverina
Domenica 30 novembre
incontro con la storica Barbara Frale

BASSANO IN TEVERINA -Domenica 30 Novembre dalle ore 15:30 Barbara Frale, storica italiana e officiale presso l'archivio segreto Vaticano, nota per i numerosi saggi dedicati ai Templari e alla Sindone, sara' a Bassano in Teverina presso la Chiesa S. Maria dei Lumi per un incontro dedicato alla saga medievale ''Respice Arcanum'' (ed. Penne e Papiri 2014).

 L'evento è organizzato dal gruppo archeologico bassanese e dalla libreria ''Il Gorilla e l'Alligatore'' di Orte con il patrocinio del Comune di Bassano in Teverina. L'autrice sarà intervistata dall'archeologa Francesca Ceci, funzionario della sovrintendenza Beni Culturali di Roma Capitale - Musei Capitolini e membro del comitato direttivo dell’associazione onlus Archeotuscia (Viterbo).

 Nel corso dell'evento sono previste letture di brani tratti dal romanzo, accompagnate dalle suggestive musiche medievali eseguite dalle docenti dell'associazione culturale 'Il Palcoscenico' di Orte, che vi ricondurranno indietro nel tempo, all’epoca dello scontro di poteri tra Papa Bonifacio VIII e Filippo il Bello e dell’oscura vicenda del processo contro i Templari. Seguirà merenda a buffet. Il Gruppo Archeologico Bassanese accompagnerà poi, chi lo desidera, a visitare la famosa Torre dell'Orologio.






Facebook Twitter Rss