ANNO 14 n° 116
Musica, triplo platino
per ''Parole in circolo''
di Marco Mengoni
Vendute oltre 150mila copie
05/08/2015 - 00:00

VITERBO - La Federazione Industria Musicale Italiana ha diffuso le certificazioni di vendita di album e singoli, premiando con il terzo disco di platino ''Parole in circolo'', l’ultimo album di Marco Mengoni che ha superato quota 150mila copie acquistate.

Anticipato dal singolo ''Guerriero'' - vendutissimo e super trasmesso dalle radio italiane - il disco ha conquistato per settimane e settimane del primo posto della classifica Fimi e, successivamente, uno stazionamento continuo nelle prime posizioni della chart.

Per intenderci, si trova al settimo posto, nell'ultima classifica Fimi, dopo ben 28 settimane dalla pubblicazione. A trainare ancora di più il successo dell'ultima fatica di Mengoni, sono stati anche i singoli successivi, ''Esseri umani'' e ''Io ti aspetto'', energico e trascinante brano per l’estate 2015.

Via Twitter, Marco ha espresso il proprio entusiasmo dopo la notizia del terzo disco di platino ottenuto per le alte vendite. Inevitabile il ringraziamento pubblico al suo fedele ''Esercito'' di fan che continua a supportarlo da anni.






Facebook Twitter Rss