ANNO 14 n° 110
Musica, Battiato apre
il Vulci Music Fest
Questa sera al Parco Naturalistico Archeologico; il 5 agosto i Bluvertigo
27/07/2015 - 02:01

MONTALTO - La canzone d’autore italiana protagonista dell’apertura del ''Vulci Music Fest'', nel Parco Naturalistico Archeologico di Vulci a Montalto di Castro in programma per questa sera. Ad aprire la kermesse Franco Battiato che, insieme all’Ensemble Symphony Orchestra, sarà in concerto per lo ''Short Summer Tour'' dove ripercorrerà il suo repertorio più classico ma al tempo stesso rivoluzionario. Sul palco con lui Carlo Guaitoli alla direzione d’orchestra e pianoforte, Agelo Privitera alle tastiere e programmazione, Davide Ferrario alle chitarre, Andrea Torresani al basso e Giordano Colombo alla batteria.

''Vulci Music Fest'' prosegue il 5 agosto con i Bluvertigo. Marco Morgan Castoldi, voce e basso, Andy Fluon, cori e sax, Sergio Carnevale, batteria e Livio Magnini, chitarra sono pronti per ripresentarsi sul palco con una serie di eventi che li vedrà tra i grandi protagonisti dell’Estate Live 2015. Appuntamento imperdibile quello del 7 agosto, che chiude il Festival con il ritorno nel Parco di Vulci di Mannarino, che torna live in tutta Italia per dare nuova vita al progetto ''Corde''. Il cantautore romano porterà in scena uno spettacolo totalmente rinnovato, in cui le corde saranno protagoniste assolute di questo show.

Sempre nel Parco Naturalistico Archeologico di Vulci, venerdi 31 luglio, unica data nell’Italia Centrale, il sound di Manu Chao La Ventura. Manu Chao è stato la voce dei Mano Negra, lo storico gruppo francese che lanciò il rock latino, in bilico tra punk stile Clash e ritmi sudamericani. Sul palco con Manu Chao nel concerto al Parco di Vulci: al basso Jean Michel Gambeat, alla chitarra Madjid Fahem e alla batteria il fido Philippe Teboul, con lui dai tempi dei Mano Negra. La manifestazione è promossa da Ventidieci, Atcl-Asoociazione Teatrale tra i Teatri del Lazio e Imarts con il patrocinio del Comune di Montalto di Castro.







Facebook Twitter Rss