ANNO 14 n° 88
Movimento 5 Stelle
Pił di 300 prenotazioni
per la cena con i
parlamentari-camerieri
09/10/2015 - 02:01

di Roberto Pomi

VITERBO – Già più di trecento prenotati per la cena a Cinque Stelle che sarà servita sabato 10 ottobre al Borgo di Bagnaia. Serviranno ai tavoli parlamentari e onorevoli pentastellati, tra cui il volto noto Alessandro Di Battista. Insieme a lui Marta Grande, Manlio di Stefano, Massimo Baroni, Maria Edera Spadoni, il vetrallese Massimo Bernini e la tarquiniese Silvia Blasi.

Le trecento unità erano state raggiunte già prima dell’inizio della campagna pubblicitaria vera e propria. Per questo gli organizzatori hanno pensato di realizzare una cena in due turni, anche se è possibile che neanche questo sia sufficiente a far fronte alle richieste.

L’iniziativa fa parte di un carosello di azioni simili che gli alti rappresentanti del Movimento stanno organizzando in tutta Italia per la raccolta fondi della maxi convention in calendario a Imola per il 17 e 18 del prossimo mese. Si tratta del secondo grande appuntamento nazionale, dopo quello del Circo Massimo di Roma nel 2014. E’ in pratica la seconda edizione di ''Italia 5 Stelle''. Una manifestazione nazionale, interamente autofinanziata con le donazioni raccolte in rete e attraverso le cene, con artisti e ospiti di peso che saranno rivelati nei prossimi giorni attraverso il blog di Beppe Grillo.

Il tema è ''Cinque Stelle al governo''. Quello del 2014 era stato un evento a metà tra una festa e un meetup allargato che aveva raccolto migliaia di persone e che aveva avuto come obiettivo quello di ricompattare un Movimento che alle urne per Bruxelles non aveva dato i risultati sperati. Ora i 5 stelle puntano ad arrivare a Imola con uno spirito diverso. I sondaggi li danno in crescita e i grillini nutrono grandi speranze sulla nuova legge elettorale. L’Italicum approvato dal governo Renzi prevede il ballottaggio e dà una chance al M5S. Proprio ''il governo'' sarà l’argomento centrale di discussione e a cui dovrebbero essere dedicati incontri e interventi dal palco.

All’appuntamento parteciperanno gli eletti in Parlamento, in Europa, nelle regioni e nei comuni che lo richiederanno, a oggi sono circa 1800. Come già per il Circo Massimo, ogni gruppo locale avrà uno stand.

La serata del 10 ottobre vuole essere anche un momento, al di là della raccolta fondi, per permettere alle persone di incontrare i rappresentanti del Movimento. L’appuntamento di sabato inizia alle 20,30.





Facebook Twitter Rss