ANNO 14 n° 115
Moto, trionfo per
il viterbese Labate
Vittoria nel campionato
Supermoto 250 Under 14
29/09/2015 - 00:01

VITERBO - Dopo un’intera stagione vissuta da leader di classifica, segnata da quattro primi posti ed un secondo sui cinque round totali, il viterbese Alessandro Labate si è aggiudicato il campionato italiano Supermoto Under 24 250cc. La consacrazione è arrivata questa domenica al circuito internazionale di Ottabiano, dove, grazie alla vittoria di categoria sia nella prima sia nella seconda mance, il pilota viterbese ha staccato tutti gli avversari mettendo le mani sull’ambita medaglia.

''È stata una stagione fantastica – ci racconta Alessandro (per gli amici the teacher) - piena di emozioni e soddisfazioni, il primo anno nell'ambito delle gare ha dato un risultato oltre le più rosee aspettative. Il motivo che mi rende ancora più orgoglioso è pensare che pochi anni fa ero fuori dalla pista a sognare vedendo gli altri che correvano. La mia è stata una vittoria di equipe e di questo – continua Alessandro - voglio ringraziare il maestro Maurizio Lucarini (Tecnico Federale Fmi) per avermi seguito ed essermi stato sempre vicino in questa mia esperienza, uno speciale ringraziamento va a HT Sin-Lubit per la fiducia e per la fornitura di oli lubrificanti che hanno fatto la differenza sia a livello di motore e sia di ciclistica, un grazie va anche a Discount Carburanti per il supporto e naturalmente a mia madre che senza di lei tutto questo non sarebbe stato possibile.

Questo per il giovane pilota viterbese, classe 98, è soltanto l’inizio. Infatti il prossimo anno ci sarà il cambio di categoria con il passaggio alla 450cc.







Facebook Twitter Rss