ANNO 14 n° 88
Mostra itinerante
di presepi originali
Dall'8 dicembre al 6 gennaio con
''Passeggiando tra i presepi''
06/12/2012 - 19:15

VITERBO - Dall’8 dicembre al 6 gennaio Ronciglione diventa il paese dei presepi. Saranno allestiti nelle Chiese, potranno essere ammirati in quattro mostre e, soprattutto, si potrà seguire un percorso costituito da 75 presepi artigianali esposti nelle vetrine dei negozi.

Una mostra itinerante che permetterà di scoprire l’inventiva delle ambientazioni e l’originalità nell’uso di materiali: presepi di biscotto o di cioccolato presso forni e pasticcerie, Natività pensate con frutta e fiori secchi esposti nelle vetrine dei fiorai e ancora presepi realizzati con vari tipi di lavorazione della carta e della ceramica, con il feltro, con la rete metallica, con il tulle, con la lana cardata e con la pelle.

Non mancheranno i presepi ricamati e, ovviamente, i presepi tradizionali con ricostruzioni di scorci suggestivi e personaggi che evocano mestieri di tempi lontani.

La fantasia e la creatività sono protagoniste di questa iniziativa che ha visto il coinvolgimento dell’intero paese.

''Passeggiando tra i presepi'' a Ronciglione è un progetto del Centro commerciale naturale Gli Unicorni organizzato con il patrocinio dell’assessorato al Turismo della Provincia di Viterbo e del Comune di Ronciglione, settore Turismo e Commercio, e il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Ronciglione.

 

 







Facebook Twitter Rss