ANNO 14 n° 110
Mostra e proiezioni cinematografiche da oggi fino a dicembre
''Grande Guerra, 100 anni dalla fine''
04/11/2018 - 09:34

CASTEL SANT'ELIA - Prosegue l'attività dell'associazione culturale Antica Janula. Presso la sede dell’associazione in Via del Santuario 23, dal 4 novembre al 25 dicembre 2018 si svolgerà l’evento: ''La Grande Guerra – 100 anni dalla fine 1918-2018''.

Domenica 4 novembre alle ore 10, verrà inaugurata la mostra ''Immagini del tenente Peri'' © collezione Ken Damy – Brescia. Verranno anche esposti cimeli di guerra e disegni dei bambini della scuola primaria sul tema. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Centro Sociale ''Tito Arcangeli'' ed il Consiglio dei Giovani di Castel Sant’Elia. La mostra sarà visibile tutte le domeniche di novembre dalle 10.30 alle 13.00.

Domenica 4 novembre alle 17,30 inizierà la prima proiezione della rassegna cinematografica con il film ''Il Barone Rosso'' di Roger Corman.

Nel mese di novembre tutti i sabato sera alle 21,00 e la domenica pomeriggio alle 17,30 saranno proiettati altri film, di registi nazionali e internazionali, con lo scopo di inquadrare tutte le sfaccettature della I guerra mondiale.

Per finire, l’8 e il 9 dicembre l'Antica Janula ha voluto ricordare questo anniversario con la realizzazione di uno spettacolo teatrale diretto e pensato dal regista Marcello Felici.

L'iniziativa, patrocinata dal comune di Castel Sant'Elia, rientra nelle finalità dell’associazione di recupero e sviluppo del patrimonio culturale locale. Infatti la sede dell'associazione ha luogo dal recupero del cinema storico di Castel Sant'Elia grazie all'impegno dei soci e di tutti i volontari che hanno avuto il piacere di prenderne parte.







Facebook Twitter Rss