ANNO 14 n° 110
Mostra canina, č giā boom di iscrizioni
Venanzi: ''Toccheremo quasi i mille iscritti. Grande opportunitā per la cittā''
24/05/2017 - 12:22

VITERBO - Si avvicina la 49esima edizione dell'esposizione internazionale canina di Viterbo organizzata dal gruppo cinofilo. Folla di bambini e famiglie è quello che, come ogni anno, ci si appresta ad accogliere all'interno di Prato giardino l'11 giugno.

''Le iscrizioni stanno andando molto bene: potremmo arrivare a circa novecento cani iscritti quindi parliamo di migliaia di persone che arriverebbero da tutta Italia e non. Dei 5 giudici, infatti, metà vengono dall'estero: diamo una notevole importanza alla città anche a livello economico per chi viene da fuori ed è costretto a pernottare nelle strutture della provincia. Siamo una delle esposizioni più antiche della nazione. Ci hanno promesso di tagliare l'erba e sistemare il parco fortunatamente'' queste le parole di Mario Venanzi, presidente dell'associazione.

Roberto Sciorilli, speaker della manifestazione, è intervenuto alla conferenza: ''Il cane dovrà superare delle prove per prendere premi o trofei che si aggiungeranno al curriculum che farà punteggio per il campionato. Queste gare speciali solitamente attirano molta gente''.

Rosa Agostini, parte della giuria, aggiunge e conclude: ''Tra i giudici ci sono personalità importanti, ma anche qualche giovane. Verranno da Scozia, Lettonia, Serbia e altri paese internazionali. Quest'anno contiamo su un aumento del 30%. Non abbiamo ancora i numeri però, come detto, puntiamo ai quasi mille partecipanti''.

I migliori e fidati amici dell'uomo sono pronti ad invadere il parco per la gioia dei più piccoli. E la gioia è moltiplicata: ad agosto è già in programma un nuovo evento in cui verranno distribuiti dei patentini ai cani che saranno in grado di superare vari esercizi. Senza distinzione di razza.







Facebook Twitter Rss