ANNO 14 n° 88
Morì d'infarto dopo un pugno, confermata la condanna in Appello
Alla sbarra un 41enne di Ischia di Castro: 6 anni e 8 mesi la pena in primo grado
20/09/2019 - 01:39

ISCHIA DI CASTRO – (b.b.) Dopo aver ricevuto un pugno morì d’infarto per il forte stress subito, confermata in Appello la condanna al suo aggressore. 6 anni e 8 mesi di reclusione per omicidio preterintenzionale ad un 41enne nigeriano ma residente ad Ischia di Castro, finito in manette oltre sei anni fa.

Condannato in primo grado il 5 novembre del 2017, ieri mattina dopo ore di camera di consiglio i giudici del tribunale capitolino hanno confermato la pena.

I fatti risalgono al 7 ottobre del 2013, una giornata tranquilla ad Ischia di Castro: vittima e aggressore si ritrovano casualmente in un bar del centro, il Bar Giglio. All’improvviso la furia del ragazzo: alterato e visibilmente agitato chiede ripetutamente alla ragazza dietro al bancone di una persona che avrebbe dovuto incontrare e che però non si è presentata. Quindi la rabbia, inarrestabile che preoccupa la barista: “Ho chiesto all’unica persona presente di rimanere con me, di non lasciarmi sola” ha raccontata in aula nel corso di un’udienza. E ad essere presente, in quel momento, è il 65enne Benedetto Giovannoni. Che prima riesce a tranquillizzare il 41enne, poi rimane vittima della sua violenza.






Facebook Twitter Rss