ANNO 14 n° 89
Morte Marco Cifra,
eseguita l'autopsia,
adesso l'ultimo saluto
24/07/2014 - 02:00

VITERBO – E’ stato eseguito ieri l’esame autoptico sulla salma di Marco Cifra, il 23enne di Capranica ma residente a Sutri, trovato cadavere sabato pomeriggio nel suo appartamentino situato nei pressi di Porta Vecchia, nella parte antica del paese.

Ad intervenire sul posto erano stati i carabinieri facenti capo alla Compagnia di Ronciglione, allertati non si sa ancora con esattezza da chi. In principio si era detto che a dare l’allarme era stato il datore di lavoro del giovane ma, adesso, starebbe emergendo un’altra dinamica dei fatti su cui, tuttavia, gli organi inquirenti mantengono il riserbo. Strettissimo. “Stiamo lavorando, è una faccenda estremamente delicata”, affermano. La Procura della Repubblica di Viterbo, nella persona del sostituto Fabrizio Tucci, sul prematuro decesso del povero Marco ha aperto un fascicolo.

Ieri mattina, come anticipato nei giorni scorsi, in tribunale si svolto il conferimento dell’incarico al medio legale per l’esecuzione dell’esame autoptico che, successivamente, si è svolto presso l’obitorio San Lazzaro. Stando a quanto si è appreso è durato meno di tre ore: iniziato intorno all’ora di pranzo, si è concluso intorno alle 15,30. A svolgere l’autopsia la stessa équipe che un mese fa circa eseguì lo stesso esame sulle salme dei cugini Adriano e Fausto Fortuna.

Il medico legale, adesso, avrà sessanta giorni di tempo per depositare la relazione che accerta le cause della morte del giovane Marco.

L’autorità giudiziaria, già ieri pomeriggio, ha disposto il dissequestro della salma e tra oggi e domani si dovrebbero svolgere i funerali del 23enne.





Facebook Twitter Rss