ANNO 14 n° 88
Morte di Aurora: la comunità in lutto, rinviati gli eventi di Carnevale
Acquisita tutta la documentazione medica della ragazza trovata morta in casa, dimessa poche ore prima dall'ospedale
16/02/2020 - 06:45

MONTEFIASCONE - La comunità di Montefiascone è sconvolta per la morte di Aurora Grazini, la ragazza trovata morta ieri mattina nel letto della sua abitazione. La giovane, che tra qualche settimana avrebbe compiuto 17 anni, da una decina di giorni avrebbe sofferto di crisi di ansia, pianto e talvolta difficoltà respiratorie. Venerdì pomeriggio era stata accompagnata dai familiari al pronto soccorso di Belcolle da dove era stata dimessa poco dopo. Era tornata a casa e si era messa a dormire ma non si è più risvegliata.

I carabinieri e la procura che sta indagando per omicidio colposo a carico di ignoti parlano di decesso per arresto cardiocircolatorio, ma sarà l'autopsia disposta dal pm Eliana Dolce che sarà eseguita martedì, a sciogliere i dubbi sulla morte della ragazza. Nel frattempo è stata acquisita dagli investigatori tutta la documentazione medica relativa alla ragazza, comprese le certificazioni del medico curante. Non è escluso che la giovane possa essere stata affetta da una patologia congenita mai diagnosticata.

Intanto non appena si è diffusa la notizia della sua morte, tanti cuoricini rossi hanno invaso i profili social di Aurora Grazini. 

Scossi anche i compagni di scuola che frequentavano con lei il terzo anno di ragioneria nell'Istituto Dalla Chiesa di Montefiascone. ''Il tuo sorriso, la tua allegria, la tua bellezza, la tua simpatia, il tuo ricordo illumineranno sempre la nostra strada. Ciao Aurora, ovunque tu ora sia sappi che continueremo ad amarti'', è stato scritto sulla pagina facebook degli alunni.

Ieri, in segno di lutto, è stato osservato un minuto di silenzio prima della partita della squadra cittadina mentre nel tardo pomeriggio è arrivata la decisione di rinviare tutti gli eventi di carnevale dopo che in un primo momento, in accordo con la famiglia della ragazza, era stato deciso di procedere con le iniziative. Nessun veglione quindi né tantomeno la tradizionale sfilata.

Questo il messaggio diffuso sui social: ''La notizia della prematura scomparsa della giovane ragazza di Montefiascone ha scosso l'intera comunità. Per questo l'associazione carnevale Montefiasconese, organizzatrice delle sfilate dei carri allegorici, ha deciso di posticipare a data da destinarsi la manifestazione prevista per domenica 16 febbraio 2020''.

Facebook Twitter Rss