ANNO 14 n° 89
Morta un'anziana di Castiglione, classi in quarantena a Nepi e Orte
Era ospite nella casa di riposo di Bagnoregio. Tre bambini positivi allo Stradella: scattano le sanificazioni
29/10/2020 - 06:23

VITERBO - Sale a 42 il numero delle vittime per Covid nella Tuscia. Ieri, infatti, è morta una signora residente a Castiglione in Teverina, che era ospite della casa di riposo di Bagnoregio. Lo ha annunciato il sindaco Luca Profili: 'Purtroppo una delle ospiti della casa, non ce l’ha fatta. La signora I.L., con residenza a Castiglione in Teverina, ha avuto un peggioramento avvenuto martedì sera, stamani (ieri, ndr) le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate, anche a causa di un quadro clinico già in precedenza difficile. Il referto medico stilato dopo il decesso esclude comunque il nesso di causalità tra la morte e la positività della signora al Covid-19. La mia vicinanza e quella della nostra comunità alle persone a lei vicine'. Sempre a Bagnoregio intanto oggi riprendono le lezioni le due classi dell'Istituto omnicomprensivo 'F.lli Agosti', la 2°B e la 3° A, dove le lezioni erano state sospese nei giorni scorsi in attesa dei test sugli alunni.

A Nepi ieri registrati altri tre casi: “Ci informano però – rendono noto dal Comune - che anche una famiglia sarebbe risultata positiva, di loro 3 bambini frequentano le nostre scuole. Per questo nella giornata di domani (oggi, ndr) rimarrà chiuso il plesso di Via Roma per permettere la sanificazione dei locali e riaprire il giorno seguente. Le tre classi interessate da questi ragazzi invece rimarranno in quarantena cautelativa. La classe 3°C della primaria dello Stradella sarà invece in quarantena da oggi al 5 novembre.

Intanto a Canino, dove ieri si sono registrati otto casi, sale a 19 il numero degli attualmente positivi: 'Dei numeri in evidenza - spiega il sindaco Lina Novelli -, alcuni si riferiscono alle famiglie già in attenzione ed almeno 3 casi sono presso la struttura ospedialiera di riferimento provinciale. Si stanno attendendo anche alcuni risultati di tamponi effettuati in questi ultimi due giorni da cittadini del nostro paese'.

A Orte altri 5 contagi, con il virus che entra nel mondo della scuola. Tre le classi in quarantena, la 2°D del Geometri, la 2°D della scuola secondaria di Orte e la 3°A della primaria, che resteranno chiuse rispettivamente fino al 3, 4 e 6 novembre. Già sanificata l’aula del Geometri, rende noto il sindaco Fabio Giuliani, “mentre venerdì saranno sanificate le aule delle elementari e delle medie e della scuola dell’infanzia di Orte Scalo”.






Facebook Twitter Rss