ANNO 14 n° 89
Morbidelli trascina il Monterosi alla vittoria
Finisce 2 a 1 in casa: sconfitto il Tortoli con una doppietta
10/12/2017 - 18:15

MONTEROSI - Il Monterosi vuole tornare ai tre punti che mancano in campionato da tre turni. Debutto dal primo minuto per i neo acquisti Cavalli e Cicino. Sardi con appena 16 giocatori in lista agli ordini del nuovo tecnico Perra. Al 13′ affondo sulla destra di Lo Pinto, traversone per la testa di Rasi ma nulla di fatto. Al 16′ lancio in profondità per Cicino che viene anticipato in angolo dall’uscita di Ceccucci. Al 22′ altro cross di Manoni, Cicino la spizza ma non trova lo specchio.

Al 23′ il Monterosi si fa sorprendere dal Tortolì che trova la rete del vantaggio con Meloni. Due minuti dopo però lo stesso Meloni atterra in area Cicino. Per l’arbitro è rigore. Sul dischetto c’è Morbidelli che spiazza Ceccucci e fa 1-1. Al 34′ azione avvolgente del Monterosi, palla che cade sui piedi di Lo Pinto il cui destro viene respinto dalla difesa. Sull’angolo seguente Costantini anticipa tutti di testa ma non trova la porta. C’è solo la squadra di Perrone in campo ed al 36′ Morbidelli manca l’appuntamento con la personale doppietta.

La ripresa ricomincia sempre nel segno del Monterosi. Al 10’st Cicino manca il vantaggio di un soffio. Al 14’st questa volta è Cavalli a salvare i biancorossi nell’unica offensiva sarda dopo il gol. Il Monterosi la sblocca al 29’st: calcio di punizione dal limite e magistrale realizzazione di Morbidelli che sigla la sua personale doppietta. Il numero dieci biancorosso sfiora la tripletta tre minuti dopo, a tu per tu con Ceccucci. Al 36’st Manca L. rimedia il secondo giallo nel giro di pochi minuti e lascia il Tortolì in dieci uomini dopo un brutto fallo su De Cerchio.

Il Monterosi rischia di chiuderla al 39’st quando Ceccucci para a terra su Cicino. Occasione del pari per il Tortolì dopo una disattenzione di Crescenzo ma Manca sciupa tirando altissimo al 44’st. Il Monterosi del dopo Pippi torna alla vittoria e lo fa con una prestazione gagliarda e di grande determinazione. Cabala favorevole per il tecnico Perrone che vince la quarta sfida col suo dirimpettaio Perra sempre con lo stesso punteggio di 2-1.







Facebook Twitter Rss