ANNO 14 n° 79
Monterosi: tris in rimonta all’Aranova
Sciamanna emoziona: due legni. Ora piccola sosta prima della ripresa di lunedì
14/08/2019 - 17:52

MONTEROSI FC-ARANOVA 3-1

MONTEROSI FC: De Maio, Dekic, Petti, Piroli, Buono, Esposito, Angelilli, Massimo, Sciamanna, Gabbianelli, Mastrantonio. Entrano nella ripresa: Marcianò, De Vittoris, Costantini, Traorè, Canestrelli, Ruggiero, Persichini, Guidarelli. All. D’Antoni

ARANOVA: Ceccucci, Rosalba, Monfreda, Pucci, De Maio, Di Mauro, Filippi, Savarino, Cuscianna, Rossi, Rosati. Entrano nella ripresa: Rasicci, Tartaglione, peluso, Pugliese, Otello, Piano, Puppo, Italiano. All. Bernardini.

Arbitro: Alessio Crescenzi di Viterbo

Reti: 19’ Cuscianna (A), 3’st Persichini, 20’st Pellacani, 32’st Costantini

Il Monterosi Fc chiude con un successo la prima fase precampionato. I biancorossi nell’ultimo test che precede i quattro giorni di pausa concessi da mister D’Antoni per ferragosto superano in rimonta per 3-1 l’Aranova.

Dopo dieci giorni di stop si rivede in campo Jacopo Sciamanna all’esordio al Martoni con la maglia del Monterosi. Il numero nove, nonostante una condizione da migliorare, fa vedere buone cose in un’ora nella quale coglie due legni e confeziona un paio di assist non sfruttati dai compagni.

Le emozioni cominciano al minuto 8’ quando proprio Sciamanna arma il sinistro che si stampa sulla traversa. L’Aranova mette in mostra un primo tempo di ottima fattura e passa in vantaggio con Cuscianna perfettamente servito da Rosati al 19’. Reazione Monterosi che trova al 37’ la rete con Massimo (annullata per fuorigioco) e va vicina al pari con Sciamanna un minuto dopo. Sul finale di tempo Aranova vicina al raddoppio ancora con Cuscianna lanciato a rete ma De Maio non si fa sorprendere.

Nella ripresa il Monterosi cambia qualcosa (entrano subito Costantini, Traore, Persichini) e trova il pari proprio col neoentrato Persichini. Dopo il palo di Massimo al 20’st arriva il sorpasso biancorosso con una conclusione di Pellacani (subentrato nel primo tempo al posto dell’infortunato Mastrantonio) su assist di Sciamanna. Cambia molto anche l’Aranova che prova a rendersi pericoloso di rimessa con un Cuscianna molto in palla. Ancora l’attaccante di Carbognano alla mezz’ora colpisce il secondo legno di giornata con un pallonetto di testa a scavalcare Rasicci. Lo stesso portiere dell’Aranova nega il gol a Massimo dalla distanza ma il tris arriva al 32’st sugli sviluppi di un angolo: bravo Costantini ad anticipare tutti per il 3-1 finale.

Ora una piccola sosta per ricaricare le pile. Il Monterosi si ritroverà lunedì pomeriggio. Giovedì in programma l’ultimo test prestagionale ancora al Martoni contro il Tivoli prima del debutto ufficiale previsto per domenica 25 agosto nel primo turno di Coppa Italia: Piroli e compagni affronteranno in casa la vincente del match di domenica 18 tra Ladispoli e Flaminia.







Facebook Twitter Rss