ANNO 14 n° 115
Monterosi ospita il Cittą
di Castello, trasferta
sarda per la Flaminia
22/10/2016 - 02:01

VITERBO -  (s.r.) Il Monterosi guarda alla vetta della classifica, senza se e senza ma, e quella di domani potrebbe anche essere la volta buona. La Flaminia, che pure non è distante dalle battistrada, punta a ridurre ulteriormente le distanze ed a recuperare qualche punto di quelli lasciati agli avversari nelle ultime due settimane. Serie D, girone G, turno numero 8 e ce ne è per tutti i gusti nelle nove partite in programma tra domani e lunedì, con il posticipo serale Trestina- Sansepolcro.

Partiamo dal Monterosi di mister D’Antoni, a ragione considerata la squadra del momento grazie ai quattro successi appena messi in fila (nessuno, nel girone, è riuscito a tanto) che le hanno consentito di arrivare ad una sola lunghezza dal terzetto di testa. Squadra lanciata, quella viterbese, dopo una assodata difficoltà iniziale (1 solo punto nelle prime tre partite) e, viste le potenzialità del gruppo, tutto lascia prevedere che il bello debba ancora venire. Domani, il Monterosi torna a giocare sul proprio campo, al cospetto dei propri tifosi, e di fronte si troverà un Città di Castello che, classifica alla mano, non sembra irresistibile. Tutto lascia insomma prevedere che gli uomini del presidente Capponi, evitando comunque di sottovalutare l’avversario, possano puntare al poverissimo mettendosi nelle condizioni, squadre che la precedono permettendo, di scalare la vetta della graduatoria. Monterosi – Città di Castello è arbitrata dal fischietto siciliano Antonino Costanza di Agrigento.

Gioca in trasferta la Flaminia che accusa un punto di distacco dai cugini del Monterosi, due dall’attuale terzetto di testa (Rieti, Albalonga, Ostiamare). Ancora una volta, è la terza delle sette previste, l’undici rossoblu è impegnato in Sardegna, domani sul campo del Latte Dolce Sassari dove sicuramente non sarà una passeggiata di salute per Gay e compagni. I quali però possono farcela, almeno a tornare a casa senza danni, come è accaduto nei due viaggi nell’Isola finora affrontati (vittoria e Nuoro e pareggio a Muravera). Piuttosto pesano sulla classifica dei civitonici i due punti lasciati all’avversario nella gara interna di domenica, quando sono stati costretti ad inseguire il Trestina che era riuscito ad andare sul 2-0 in proprio favore dopo 26 minuti di gioco (2-2 il risultato finale). Per dirigere Latte Dolce – Flaminia il designatore ha scelto l’arbitro Giulio Bonaldo di Conegliano Veneto.

Tra le altre partite del turno spicca Rieti (14 punti) – Arzachena (13), scontro diretto di alta classifica, non può passare sotto silenzio la trasferta di un’altra capolista, l’Albalonga (14) che gioca sul campo di quel Muravera (8) che nell’ultima uscita ha vinto a Nuoro e la giornata potrebbe essere favorevole ai colori dell’Ostia Mare (14) che riceve la visita del Lanusei (6). Cercherà di non perdere ulteriore terreno L’Aquila (12) che ospita una Torres (3) reduce da tre sconfitte, cerca di riemergere la Nuorese (13) che, dopo il pareggio conquistato giovedì sul campo del Sansepolcro nel recupero della terza giornata, gioca domani sul rettangolo del Foligno (2) fanalino di coda. Chiude il programma della domenica San Teodoro (8) – Avezzano (10) e si giocherà lunedì sera, ore 20,45 a Città di Castello, il sentito derby umbro toscano Trestina (8) - Sansepolcro (8).

 

 







Facebook Twitter Rss