ANNO 14 n° 110
Monterosi e Flaminia, ostacoli sardi
La prima in trasferta contro la Torres, la seconda ospita il San Teodoro
01/10/2016 - 02:00

VITERBO - (s.r.) Due avversarie sarde, per la seconda domenica consecutiva, sulla strada delle due portacolori viterbesi del girone G della serie D. Questa volta, quinta giornata di andata, tocca al Monterosi affrontare il primo viaggio sull’isola, sul campo sassarese della Torres, mentre la Flaminia torna al ''Madami'' per ricevere la visita del San Teodoro.

La Flaminia di Pierluigi Vigna ospita quindi il San Teodoro che la appaia, 7 punti, nella zona medio alta della classifica, appena fuori dalla zona play off. Un confronto, insomma, che si preannuncia equilibrato tra due compagini che non hanno avuto un cattivo avvio di stagione: i sardi nelle quattro gare finora disputate hanno vinto in casa, domenica, con il Città di Castello e in trasferta con il Lanusei, hanno pareggiato sul campo della Torres e sono usciti sconfitti dal confronto interno con l’Arzachena. L’undici del presidente Ciappici ha perso, su rigore, ad Avezzano, ha pareggiato (3-3) con l’Albalonga, ha battuto il Foligno nella gara di esordio e, in trasferta, la Nuorese domenica scorsa. Gara aperta, si può dire, quella di domani a Civitacastellana con il fattore campo che fa salire le quotazioni della Flaminia che dovrà fare a meno anche questa settimana di Prandelli che sconta il suo secondo ed ultimo turno di squalifica.

Dopo aver rotto il digiuno di vittorie domenica scorsa, il Monterosi domani cerca il bis sul campo della Torres, di una Torres gasata dal passaggio del turno di coppa Italia ottenuto mercoledì battendo ai rigori il Latte Dolce nell’ennesimo derby sassarese di questo scorcio di stagione ed alla ricerca del primo successo stagionale in campionato. Sulla carta, i favori del pronostico pendono dalla parte dei viterbesi di mister D’Antoni, ma gli isolani di Guglielmo Bacci - che spera di recuperare qualcuno degli infortunati e deve fare a meno del centrocampista Bisogno, squalificato - non ammettono di essere considerati battuti in partenza. ''Abbiamo tanti problemi – ha detto il tecnico dei sardi in settimana - ma siamo pronti anche per questo impegno sapendo che il Monterosi è una squadra tosta con tanti giocatori di categoria''.

È intanto saltata la prima panchina del girone. È quella di Roberto Genchi che non è più l’allenatore del Città di Castello, esonerato in settimana, dopo la sconfitta di San Teodoro, terza su quattro partite disputate. Al suo posto, i dirigenti della società umbra hanno chiamato Silvano Fiorucci che torna a Città di Castello dopo la salvezza conquistata la passata stagione. Il suo esordio nell’anticipo di questa sera (ore 20,30) in occasione del derby interno con il Trestina.

Infine, è questo il quadro completo delle gare della quinta giornata del girone G, con gli arbitri designati.

Anticipata ad oggi, ore 20,30:

CITTA’ DI CASTELLO - TRESTINA, arbitro Davide Moriconi di Roma;

Domani, ore 15:

ALBALONGA – NUORESE, arbitro Marco Acanfora di Castellammare di Stabia;

ARZACHENA – L’AQUILA, Alessandro Maninetti di Lovere;

FLAMINIA – SAN TEODORO, Igor Yuri Paolucci di Lanciano;

LANUESI – RIETI, Mattia Dal Pan di Belluno;

OSTIAMARE – FOLIGNO, Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto;

TORRES – MONTEROSI, Gabriele Nube di Mestre;

SANSEPOLCRO – LATTE DOLCE, Gianluca Sili di Viterbo;

AVEZZANO – MURAVERA, ore 14,30, Franco Iacovacci di Latina.

 







Facebook Twitter Rss