ANNO 14 n° 89
Monterosi e Flaminia, obiettivo vetta
Gli uomini di D'Antoni contro il Sansepolcro, i rossoblu col Trestina
15/10/2016 - 02:00

VITERBO - (s.r.) Giornata numero sette in serie D, e nel girone G le due portacolori della provincia viterbese tentano, se non l’aggancio, almeno un ulteriore avvicinamento alla vetta della classifica. Obiettivo che sembra possa essere centrato sia dalla Flaminia (11 punti in classifica) che dal Monterosi (10), domani impegnate rispettivamente in casa con il Trestina (7 punti) ed in trasferta sul campo del Sansepolcro (7).

I rossoblu di Pierluigi Vigna, reduci da quattro risultati utili consecutivi, ritornano al Madami e puntano senza mezzi termini al bottino pieno, quella vittoria che è loro sfuggita di poco una settimana fa a Muravera. Come detto, ricevono la visita del Trestina, formazione umbra che dopo un avvio stentato (2 sconfitte nelle prime giornate) sembra aver trovato il passo giusto del campionato ottenendo due vittorie, un pari ed una sconfitta nelle altre gare disputate e mandando segnali importanti con il 5-0 inflitto domenica scorsa alla Torres. Tutto ciò per sostenere che la Flaminia del presidente Ciappici, in casa imbattuta e dal gol facile, deve solo evitare di pensare che con gli avversari di domani possa essere una passeggiata di salute. A dirigere Flaminia – Trestina è stata designata una terna toscana – abruzzese: l’arbitro è Simone Piazzini di Prato, gli assistenti sono Stefano Cicchitti di Chieti e Paolo Biancucci di Pescara.

Il Monterosi di mister David D’Antoni che domenica ha stoppato nettamente (3-1) la marcia della capolista Arzachena mettendosi in scia della stessa, affronta l’unica trasferta toscana del girone, quella di Sansepolcro. Una squadra, quella guidata da mister Schenardi, che anche essa è partita male (2 sconfitte di seguito) per poi trovare una marcia da primato (7 punti nelle ultime tre gare) e la cui classifica deve tener conto di una partita da recuperare, quella interna con la Nuorese, sospesa un mese fa per il maltempo e rinviata. L’organico dell’undici viterbese è di quelli che permettono di poter pensare di vincere su qualsiasi campo e contro ogni avversario, ma il calcio che non è una scienza esatta dice che uno degli errori più gravi che si possa commettere è quello di pensare di aver già vinto una gara ancor prima di iniziare a giocarla. Rischio che crediamo non correranno gli uomini del presidente Capponi, molti dei quali sostenuti anche da una esperienza che dovrebbe metterli al sicuro. A Sansepolcro l’arbitro è la signora Ilaria Bianchini di Terni, assistita dai guardalinee Ernesto Cristiano di Cesena e Adriano Caggiano di Reggio Emilia.

Il turno di domani vede la capolista Arzachena impegnata in casa con l’Ostiamare, la Nuorese seconda in classifica ricevere la visita del Muravera, il Rieti in trasferta a Sassari con la Torres e l’Albalonga che ospita il San Teodoro. Ha le sembianze di una vera e propria sfida salvezza il confronto tra Lanusei e Foligno mentre le due abruzzesi giocano una, l’Avezzano, in casa con il sardi del Latte Dolce Sassari e l’altra, L’Aquila in trasferta, in Umbria, sul campo del Città di Castello.







Facebook Twitter Rss