ANNO 14 n° 89
Monterosi costretto al pari dal Nuoro, l'Arzachena ne approfitta: è aggancio
I padroni di casa partono bene con Piro, si fanno raggiungere nel secondo tempo
26/03/2017 - 18:23

Monterosi Fc – Nuorese 1-1

Monterosi: Mazzoleni Matrone Montesi Gasperini Costantini Baylon Piro (18’st Pero Nullo) Buono Pippi Sivilla (14’st Fanasca) Manoni. All. D’antoni A disp. Scarsella Tagliaferri Costalunga Barone Polombi, Sagnini Torricelli.

Nuorese: Frasca Tupponi (18’st Botti) Dinardo Falasca Goh Peana Cadau (38’st Scognamiglio) Gallo Curcio (43’st Carta) Molino Flores. All. Mariotti. A disposizione Galizia Pusceddu Lizaso Scintu.

Reti: 2’st Piro, 27’st Curcio

Arbitro: Francesco Di Paolo di Chieti

Note – ammoniti Falasca.

MONTEROSI - Un match partito bene nonostante le assenze (Palumbo, Salvatori e Matuzalem), con i sardi che costringono i padroni di casa al pari.

Pippi dopo tre minuti prova a sorprendere Frasca con un colpo di testa ma al 10′ clamorosa traversa colpita da Molino che fa tremare i biancorossi oggi in completo nero. Alla mezz’ora punizione di Buono la sfera arriva sui piedi di Montesi che la rimette al centro ma il tiro di Sivilla viene ribattuto dalla difesa della Nuorese. Al 39’ pt insidiosa punizione di Molino ma ci pensa Costantini a liberare per il Monterosi. Il primo tempo termina a reti bianche, molte energie spese dai sardi in fase di raddoppio delle marcature.

Parte la ripresa ed il Monterosi passa subito in vantaggio al 2’st. Traversone di Sivilla, Pippi viene atterrato ma la palla arriva sulla testa di Piro che con un pregevole pallonetto di testa scavalca Frasca. Secondo gol consecutivo per l’esterno biancorosso che sblocca il risultato. Al minuto 8’st la Nuorese prova a reagire al colpo a freddo. Curcio riesce a mettere una palla in mezzo ma l’incornata di Molino è controllata da Mazzoleni. Al 18’st problemi alla spalla per Piro, al suo posto Pero Nullo. Nuorese che non molla, al 24’st il nel entrato Botti si gira bene in area ma Mazzoleni è in presa sicura. Minuto 26′ Pero Nullo salta un avversario spara in porta ma Frasca ci mette i pugni. Gara che si fa più intensa ed un minuto dopo Curcio si infila in area e con un destro regala il pareggio alla Nuorese. Tutto da rifare per il Monterosi che ora deve spingere sull’acceleratore. Al 34’st grande apertura di Pero Nullo per Manoni ma Frasca è bravo ad opporsi al cross del centrocampista biancorosso. Forcing del Monterosi che al 41’st crea grossa apprensione nell’area della Nuorese. Sul seguente corner è debole il colpo di testa di Costantini. Allo scadere ultima chance per la squadra di casa: Fanasca protegge palla per la botta di Pippi che da l’illusione del gol ma esce di un soffio. Quattro minuti di recupero ma il Monterosi non riesce a sfondare il muro della Nuorese che esce dal Martoni con un prezioso punto. Occasione persa per la squadra di D’Antoni raggiunta in testa alla classifica dall’Arzachena a 60 punti mentre il Rieti sconfitto in casa dall’Avezzano resta a 58 punti.







Facebook Twitter Rss