ANNO 14 n° 89
Monterosi batte la
prima in classifica
e inizia a fare paura
La Flaminia porta a casa uno 0-0
09/10/2016 - 17:50

VITERBO - Si è conclusa la sesta giornata di campionato per la Serie D.

Il Monterosi ha battuto in casa la prima classificata del Girone G con il risultato di 3-0.

Monterosi 3-1 Arzachena

Marcatori Monterosi: 8' Baylon, 44' Salvatori, 75' Aziz

Marcatori Arzachena: 52' Guaita

Match di cartello questo pomeriggio al Martoni: il Monterosi Fc testa la consistenza della capolista Arzachena. Grande Fair play tra le due squadre prima della partita che regala due ex: Baylon da una parte e De Masi dall’altra. Sia D’Antoni che Giorico confermano l’undici vincente di domenica scorsa. Gara iniziata sotto una intensa pioggia. La prima conclusione del match è degli ospiti con Guaita ma Mazzoleni controlla sfilare la palla sul fondo. Al 7’pt è il Monterosi ad essere pericolosa grazie al tiro di Salvatori deviato in angolo da Ruzzitu. Proprio sul corner di Montesi Baylon raccoglie una palla vacante di testa e fa centro: Monterosi in vantaggio. Alla mezz’ora punizione di Piro deviata in angolo. Dopo un minuto ingenuità di Montesi e per poco Guaita non ne approfitta. Affondo di Costantini, il centrocampista prova invano la botta dal limite. L Arzachena prova a prendere campo ma al 44’pt angolo di Piro e testata di Salvatori per il 2-0.

Inizia la ripresa e dopo un minuto Fanasca può chiudere il match ma il suo pallonetto su un perfetto lancio di Montesi scivola sul fondo. Al 6’st Buono sfiora l’incrocio su punizione. Proprio nel momento migliore del Monterosi l’Arzachena accorcia con una stupenda conclusione a giro di Guaita. Al 16’st Sanna impegna Mazzoleni in angolo. Al 21’st Ruzzitu tiene in partita l’Arzachena immolandosi sul colpo di testa di Costantini. I sardi soffrono tremendamente sulle palle alte. Al 30’st contropiede perfetto del Monterosi innescato da Piro rifinito da Gurma per Sagnini che bagna il debutto con un gol. I locali potrebbero dilagare: al 37’st il migliore in campo Piro scappa ancora in contropiede e prova il jolly dalla distanza ma la sfera finisce di poco sul fondo. Il Monterosi controlla il risultato e porta a casa la sua terza vittoria consecutiva che la proietta a tre punti dalla vetta.

Terza vittoria consecutiva. Il Monterosi Fc sta diventando la bestia nera delle formazioni sarde. Dopo Lanusei e Torres paga dazio anche l’Arzachena sconfitta 3-1 al Martoni da una squadra che sembra aver davvero trovato lo spirito giusto.

Squadra determinata, cinica ed a tratti spumeggiante quella vista oggi. Soddisfatto anche mister David D’Antoni: ''Abbiamo preparato la partita in settimana sapendo che affrontavamo la prima in classifica. Abbiamo messo in campo tanta determinazione e cattiveria abbinate alle qualità dei nostri giocatori offensivi. Credo che la vittoria sia stata meritata. Fatta una grande partita soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo cercato di contenere e ripartire. Siamo stati bravi e forse potevamo chiuderla anche prima. Penso che quella intrapresa dal Monterosi sia la strada giusta. Dobbiamo non guardare la classifica e di settimana in settimana continuare a crescere per arrivare a quel livello che ci siamo prefissati in avvio''.

Dopo l’exploit di Cristiano Palombi ecco che in casa Monterosi Fc si fa largo anche un altro giovane. Parliamo di Aziz Sagnini, classe ’98 subito in rete al debutto in campionato. Mister D’Antoni lo elogia: ''Palombi oggi era un po’ affaticato, Sagnini ha delle qualità di velocità e rapidità che potevano mettere in difficoltà la difesa dell’Arzachena. E’ stato bravo a farsi trovare pronto subito al debutto. Questo ci dà grande fiducia a dare spazio a tutti i nostri giocatori''.

Al termine della gara, Il tecnico Giorico non nasconde la delusione per la sconfitta maturata e analizza il nuovo punto da cui ripartire:' Siamo partiti bene da palla inattiva. Abbiamo preso un goal su mezzo fallo del portiere. Siamo stati ingenui perché dovevamo leggere prima la situazione per evitare la marcatura. Abbiamo preso il secondo goal nell'ultimo minuto del primo e ci ha penalizzato ulteriormente. Nel secondo tempo abbiamo reagito, abbiamo messo sotto il Monterosi e per certi tratti ho visto davvero un calcio apprezzabile, quello che piace a me, il goal di Guaita ha messo in apprensione i viterbesi.Una sconfitta che per noi non modifica nulla, ci può stare su un campo e contro una squadra importante. Si continuerà a soffrire ed oggi abbiamo pagato sull'aspetto della motivazione. Se dobbiamo fare ''mea culpa'' lo dobbiamo fare per questi motivi. Quando ci sono situazioni del genere ci sono errori singoli che si ripercuotono su tutta la squadra. Sapevamo del valore di Pippo, Piro, Fanasca E per questo abbiamo studiato bene la partita. Poi i due angoli che hanno segnato la gara. Sul discorso di Branicki, e' molto chiaro: ''in avanti Sanna non stava benissimo, il sostituto non è una punta. Branicki manca e si sente. È un giocatore di peso che ci manca in questo momento per mettere in pratica il modulo di gioco''.

La Flaminia ha invece concluso la partita contro la Muravera con un pareggio.

Muravera 0-0 Virtus Flaminia







Facebook Twitter Rss