ANNO 14 n° 116
Monterosi, il Carnevale
porta male
Capolista sconfitta a sorpresa (2-1) dal Tor Sapienza. Pari esterno per la Vigor. Montefiascone ko con l'ultima
07/02/2016 - 13:03

VITERBO – Giornata più amara che dolce per le squadre della Tuscia del girone A di Eccellenza, uscite per due terzi sconfitte dalla ventiduesima stagionale andata in scena questa mattina.

La sorpresa più grande arriva dal ''Martoni'', dove la capolista Nuova Monterosi esce sconfitta (2-1) per mano di un Tor Sapienza che pesca così il risultato della domenica. Match che si è messo subito male per i biancorossi sotto di due gol (decisiva doppietta di Scardini per gli ospiti) dopo appena sette minuti. Nella ripresa la reazione della squadra di mister D’Antoni, che accorcia con Trippa, crea ma non riesce a trovare la rete che avrebbe permesso di portare almeno un punto in classifica. Per la capolista è la terza sconfitta, la seconda complessiva in casa, della stagione. Una debacle resa però meno indigesta dalla concomitante frenata del Fiumicino a Monteverde, che permette al Monterosi di tenere stretto il + 8 dalla prima inseguitrice.

Si salva nel finale, invece, la Vigor Acquapendete. La squadra di mister Fatone impatta (1-1) sul campo dell’Atletico Vescovio trovando la rete del pari proprio a ridosso del novantesimo. Padroni di casa in vantaggio con Bornigia al quarto d’ora della ripresa, la risposta degli aquesiani è stata di Saleppico a tre minuti dal termine. Vigor che resta così nella parte alta della graduatoria ma allo stesso tempo spreca un'occasione per avvicinarsi al secondo posto. 

Sconfitta inaspettata e che ora inguaia ancora di più il Montefiascone, che al ''Fontanele'' cede di misura (1-0) contro il fanalino di coda Fonte Nuova. Dice il match un gol di Viciani ad inizio ripresa. Una sconfitta che fa scivolare sempre più dentro la zona playout i falisci, lontano ora 5 punti dalla salvezza diretta. 

 

Questo il ventiduesimo turno

Atletico Vescovio - Vigor Acquapendente 1-1
Boreale - Cre.Cas Palombara 0-1
Civitavecchia - Almas Roma 1-1
Fregene - Monterotondo 2-3
Grifone Monteverde - Sporting Fiumicino 2-1
La Sabina - Tolfa 1-1
Montefiascone - Fonte Nuova 0-1
Nuova Monterosi - Pro Calcio Tor Sapienza 1-2
Montecelio - Ladispoli 1-0

 

CLASSIFICA

Nuova Monterosi 49
Sporting Città di Fiumicino 41
Cre.Cas di Palombara 40
Ladispoli 38
Vigor Acquapendente 36
Tolfa 36 
Boreale 34
Pro Calcio Tor Sapienza 33
Civitavecchia 32
La Sabina 29
Atletico Vescovio 28
Almas Roma 28
Monterotondo 25
Montefiascone 23
Montecelio 22
Grifone Monteverde 20
Fregene 20
Fonte Nuova 19 







Facebook Twitter Rss