ANNO 14 n° 110
Montefiascone ''olimpica'' per un giorno
Mini olimpiadi: oltre 100 bambini i protagonisti della manifestazione
30/07/2016 - 09:48

MONTEFIASCONE -  Oggi venerdì 29 luglio presso gli impianti sportivi Comunali si sono svolte le mini Olimpiadi organizzate dal Centro Sportivo Orizzonte Blu, in occasione delle prossime Olimpiadi che si terranno a Rio de Janeiro.

La splendida mattinata, patrocinata dal Comune di Montefiascone, ha visto come protagonisti gli oltre 100 bambini del Gioca Sport, centro estivo che tutti gli anni viene organizzato dalla Società Sportiva Orizzonte Blu, presso i propri impianti.

I bambini che giornalmente svolgono attività ludiche e attività sportive come nuoto, tennis e calcetto, hanno avuto modo in questa giornata di cimentarsi negli sport olimpici in una sfida avvincente sotto i colori della propria mascotte olimpica. Le due squadre divise in 7 gruppi si sono sfidate nelle varie attività per conquistare quanti più punti possibili per ottenere la vittoria. I bambini si sono preparati tutta la settimana provando e riprovando le varie discipline in cui si sarebbero cimentati in questa mattinata: staffetta, salto agli ostacoli, scherma, lancio del peso, lancio del vortex, ginnastica artistica e tiro con l’arco. La mattina si è conclusa con le premiazioni in cui ogni bambino ha ricevuto una medaglia realizzata da loro stessi, come ricordo di questa giornata, il tutto alla presenza dei genitori accorsi numerosi per questo momento di festa conclusivo.

 







Facebook Twitter Rss