ANNO 14 n° 89
Montefiascone Baseball: domenica il Minibaseball day
La società falisca organizza a Luglio un Grest aperto a tutti
01/06/2019 - 09:41

MONTEFIASCONE - Domenica 2 giugno, allo stadio Porroni, inizia il campionato dei piccoli del Minibaseball & Softball, con il primo dei tre concentramenti ai quali partecipano Montefiascone, Dolphins Anzio e Academy Nettuno.

Il MINIBASEBALL DAY di domenica prossima prevede le seguenti partite:

- H 11,00 Montefiascone – Dolphins Anzio

- H 12,30 Dolphins Anzio – Academy Nettuno

- H 15,30 Academy Nettuno - Montefiascone

La società giallo-verde ha predisposto l’ospitalità per bambini e adulti di tutte le squadre, con la fattiva collaborazione dei genitori. Alla fine, festa per tutti, come mostrano le foto, alla quale la società falisca invita genitori, bambine e bambini (nati dal 2010 al 2014) che volessero conoscere quest’attività e, magari, provare a partecipare a partire dal Grest organizzato dalla società presso lo stadio da baseball e che partirà il 1° Luglio. Il Grest, guidato da Laura Celoni (info al 3400950807), consentirà ai bambini ed alle bambine di svolgere una diversificata attività motoria sul tappeto erboso del campo, giocando non solo a baseball e softball, ma anche agli altri sport.

Per quanto riguarda il concentramento minibaseball, i tecnici ne sottolineano l’importanza, per l’attenzione che gli stessi bambini assegnano alla sana competizione ed alla crescita dello spirito di gruppo, in un’età nella quale invece sono soprattutto individualisti. Le partite, con la divisa della squadra, sono infatti un momento nel quale i piccoli iniziano a capire l’importanza della collaborazione, dell’aiuto e incitamento reciproco, e dell’impegno necessario per avere soddisfazioni.

Così i bambini stanno migliorando l’attenzione e il rispetto delle regole, in un percorso di crescita condiviso con i genitori. Il campionato minibaseball non ha carattere competitivo (non ci sono titoli o finali regionali o nazionali), e la cosa più importante è la crescita ed il divertimento dei bambini.

Novità della giornata sarà la presenza di alcuni piccoli che già fanno parte della squadra U 12, che aiuteranno gli altri a iniziare l’applicazione delle regole del baseball.

 







Facebook Twitter Rss