ANNO 14 n° 111
Montefiascone, un corso di informatica gratuito per gli anziani
Progetto messo in campo dall’assessorato dei servizi sociali
23/04/2015 - 19:07

MONTEFIASCONE - Un corso di informatica gratuito per tutti gli anziani. È questo il progetto messo in campo dall’assessorato dei servizi sociali del comune di Montefiascone nell’ambito del progetto “Nonni e Nipoti” finanziato dalla Regione Lazio per la promozione e sostegno dell’invecchiamento attivo.

''Il corso gratuito di alfabetizzazione informatica -spiega l’assessore ai servizi sociali Giulia Moscetti- avrà durata di 40 ore e sarà rivolto a tutti i cittadini di età non inferiore ai 65 anni. I corsi saranno tenuti presso la biblioteca comunale da un esperto in tecnologie informatiche insieme agli alunni delle scuole secondarie, che accompagneranno i loro nonni, ed è questa la cosa più interessante del progetto: l’interazione tra nonni e nipoti''.

''Il programma del corso -continua l’assessore- sarà strutturato in modo da guidare i partecipanti in 20 lezioni all’utilizzo del computer: dall’accensione alla navigazione in internet, dalla gestione della posta elettronica ai social network fino all’uso delle periferiche collegabili al computer. I soggetti interessati potranno presentare domanda di iscrizione, utilizzando l’apposito modulo, che può essere ritirato presso il Centro Diurno Anziani o presso l’Ufficio turistico comunale, o scaricarlo dal sito istituzionale www.comune.montefiascone.vt.it''.

Tutte le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 30 aprile 2015 all’ufficio protocollo del Comune di Montefiascone.






Facebook Twitter Rss