ANNO 14 n° 116
Montalto e Pescia, via agli eventi natalizi
Si comincia giovedì con tanti appuntamenti fino a gennaio
06/12/2016 - 13:50

MONTALTO DI CASTRO – Montalto e Pescia sono pronti per dare il via al giro di eventi natalizi che accompagneranno grandi e piccoli fino all'Epifania. Si inizia giovedì, alle 11:30, con l'omaggio floreale alla Madonna, piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa. Alle ore 15:30, presso i locali di via Umberto I al civico 1, centro storico l'inaugurazione del villaggio di Natale: una originale collezione privata del presidente della fondazione Vulci, Carmelo Messina, esposta fino al 6 gennaio. Si tratta di 200 casette illuminate e meccanismi in movimento, oltre 1000 personaggi e centinaia di alberi; tutto esposto su una superficie di circa 30mq. Unico nel suo genere, il villaggio di Natale verrà inaugurato con Babbo Natale alla presenza dell'amministrazione comunale e della Fondazione Vulci.

Venerdì, alle ore 15:30, avrà inizio ''Decoriamo l'albero'', la rassegna di Natale presso la biblioteca comunale al complesso monumentale San Sisto con i laboratori per bambini da 6 a 11 anni. Alle ore 16 ''Natale in Piazza'': aprono i mercatini e la mostra di pittura con lo spettacolo degli artisti di strada in piazza G. Matteotti.

Sabato, alle ore 15:30 presso l'ex Schell sotto il castello Orsini, l'apertura della ''Fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale'' con l'intrattenimento per bambini dell'associazione Mo.Pe. Alle ore 16 ''Natale in Piazza'': mercatini, mostre, spettacoli in strada a piazza G. Matteotti. Alle ore 21, l'appuntamento è al teatro comunale Lea Padovani con lo spettacolo ''Il Principe Ranocchio'': una bella favola made in Italy. A Pescia Romana, dalle ore 19, ''Parrocchiando in attesa del Natale'' presso il centro anziani in viale dei Pini. A seguire cena con intrattenimento musicale, dell'associazione Zero in Condotta.

Domenica, dalle ore 15:30, presso il centro anziani, l'apertura della ''Casetta di Babbo Natale'' e il via alla ''Tombola con i nonni'', con l'associazione Diportisti di Montalto di Castro. Alle ore 16 riaprono i mercatini e la mostra con l'intrattenimento musicale a piazza G. Matteotti. Alle ore 17, il ''Gran Galà di pattinaggio artistico a rotelle'' dell'Asd Montalto Sport presso il palazzetto dello sport. A Pescia Romana, alle ore 15, ''Natale con la Fratres'' con l'allestimento degli alberi e lo spettacolo ''Il Mago di Oz'' in piazza delle Mimose a cura dell'associazione Il Tetraedro.

Al Parco di Vulci dall'8 al 12 dicembre, dalle 9 alle 17, ''Curiosità dell'olio dell'antichità'': una piccola esposizione con degustazione di oli presso la biglietteria del parco naturalistico e archeologico di Vulci.

Tutti i weekend saranno aperti anche i punti di informazioni turistiche: Montalto di Castro, via Tirrenia n.1 tel. 0766.87.98.2; Pescia Romana, largo Consalvo Adorno, Borgo Nuovo tel. 0766.830.932.







Facebook Twitter Rss