ANNO 14 n° 88
Montalto continuerą a gestire in maniera autonoma l'acqua pubblica
Si allontana ancora l'ingresso di Talete nel comune
07/12/2019 - 07:12

di Veronica Ruggiero

MONTALTO DI CASTRO – Sembra essere ancora lontano l’ingresso forzato in Talete del comune di Montalto di Castro, che continuerà a gestire in maniera autonoma l’acqua pubblica. Secondo quanto riportato dall’assessore al bilancio e alle società partecipate, Marco Fedele, Talete infatti avrebbe comunicato che l’acquisizione del comune di Montalto di Castro da parte della società inizierà non prima del 2023.

L’amministrazione comunale aveva qualche mese fa ricevuto un preavviso di commissariamento a cui però non è mai stato dato seguito. Le sorti della gestione dell’acqua sono quindi rimaste in mano alla Montalto Ambiente, una società partecipata dal comune, con tariffe deliberate in consiglio comunale. L’amministrazione quindi continuerà a fare una programmazione di investimenti sul servizio idrico in maniera autonoma, attraverso risorse di bilancio comunali, concordate con gli enti preposti.

L’argomento era stato anche motivo di interrogazione consigliare durante il consiglio del 29 novembre da parte del consigliere Francesco Corniglia(M5S), prima che quest’ultimo abbandonasse il consiglio comunale, e già in quella sede la maggioranza aveva dato importanti rassicurazioni sulla continuità di gestione.






Facebook Twitter Rss