ANNO 14 n° 89
Montalto, successo per la
'Maremma Soccer Cup'
Dal 24 al 26 aprile in scena
il torneo di calcio per i Pulcini
28/04/2015 - 16:01

MONTALTO DI CASTRO - Con un sole che ha scaldato il campo in erba dello stadio Incotti si è svolta a Montalto di Castro ''Maremma Soccer Cup'', la prima edizione del torneo di calcio provinciale categoria Pulcini. Con grande spirito di partecipazione, dal 24 al 26 aprile, l'evento, patrocinato dal Comune, ha visto la presenza di mille persone tra giovani atleti e famiglie al seguito. Una tre giorni all'insegna dello sport durante la quale sono state giocate 22 partite dalle 17 squadre partecipanti.

Oltre 100 bambini si sono sfidati nel rettangolo di gioco seguiti da 60 persone del settore, tra accompagnatori e tecnici. Tra i presenti, oltre al vice sindaco Luca Benni e il delegato allo sport Emanuele Litardi, anche il noto allenatore Lillo Puccica che con l'occhio critico ha assistito a tutte le partite. Presenze che in questi giorni hanno registrato il pienone nelle strutture ricettive di Montalto, anche dal fatto che la manifestazione si è svolta in concomitanza con la fiera delle tradizioni maremmane.

''Non posso che essere soddisfatto - afferma il delegato allo sport Emanuele Litardi - per i risultati raggiunti da questa iniziativa sportiva. Tre giorni intensi in cui la gente ha avuto l'occasione di condividere le proprie emozioni con i tantissimi giovani presenti. Ne siamo convinti, il turismo sportivo è un impulso importante per l'economia del territorio e lo abbiamo sottolineato nel nostro programma elettorale.

Più volte Montalto ha ospitato tantissimi atleti provenienti da tutta Italia e quest'ultima manifestazione ne è la prova che siamo già sulla strada giusta. Ringrazio il direttore sportivo della Montalto Calcio Riccardo Pera - conclude Litardi - e il suo staff tra cui Angelo Paoletti, Fabio Alberti e Fabrizio Cristofori che hanno curato molto bene tutta l'organizzazione al fine di svolgere al meglio la manifestazione''.







Facebook Twitter Rss