ANNO 14 n° 111
Montalto, partita l'iniziativa ''Nonno Vigile''
Il sindaco Caci: ''Importante progetto sociale che coinvolge gli anziani''
08/10/2015 - 18:28

MONTALTO - È iniziato in via sperimentale il progetto del Comune di Montalto denominato ''Nonno Vigile'', un servizio di volontariato a favore della comunità al fine di garantire un sistema di controllo e sicurezza agli alunni che frequentano le scuole del territorio.

L'iniziativa è rivolta a tutti quegli anziani che intendono essere utili alla cittadinanza: una figura sociale il cui compito è quello di assistere, sotto il controllo del Corpo di Polizia Locale, gli alunni durante l'attraversamento pedonale negli orari di entrata e uscita dagli istituti scolastici.

''Ringrazio Franco e Salvatore - commenta il sindaco Sergio Caci - primi due nonni ad aver aderito a questa importante iniziativa sociale dell'amministrazione comunale. Già dai primi giorni hanno subito raccolto la fiducia dei genitori e la simpatia dei ragazzi. Sicuramente, sopratutto dai centri anziani, si faranno avanti altri volontari. La polizia locale e i servizi sociali sono pronti a formarli''.

Per ''arruolarsi'' volontariamente a Nonno Vigile, o per ottenere informazioni in merito, è possibile contattare o recarsi presso gli uffici del Comando di Polizia Locale (tel. 0766.879.007).






Facebook Twitter Rss