ANNO 14 n° 111
Montalto, incetta di premi
per l'Asd Samurai 2000
I ragazzi del maestro Ottoni
impegnati domenica in Inghilterra
25/03/2015 - 17:24

MONTALTO DI CASTRO - Il sindaco Sergio Caci e il delegato allo sport Emanuele Litardi, martedì 24 marzo hanno fatto visita alla scuola Asd Samurai 2000 per congratularsi con i ragazzi e il maestro Gianni Ottoni a seguito degli ottimi risultati ottenuti alla gara di karate ''Koi'', Scozia-Inghilterra-Italia, che si è svolta domenica 22 marzo a Gillingham (Inghilterra).

I sei atleti di Montalto, il giorno precedente la gara, hanno preso parte ad uno stage tenuto dai maestri Steven Morris e Paul Lapsley sulle tecniche di kumite e kata. Al triangolare in Inghilterra Dania Morosini ha partecipato come arbitro internazionale, mentre gli atleti Cristian Agostinello, Federico e Cristian Ottoni, Simone Spada, Giuseppe Fratini e Giulia Morosini hanno conquistato 16 medaglie: 5 oro, 5 argento e 6 bronzo.

''Quella del karate - afferma il delegato allo sport Emanuele Litardi - è una disciplina sportiva che qui a Montalto è sempre più in voga. Ragazzi che si impegnano raggiungendo anche alti livelli come dimostrano gli ultimi risultati ottenuti. Lo sport, come in questo caso, è un segnale di crescita, non solo per il singolo individuo, ma per una intera comunità''.

''Rivolgo i miei più sentiti complimenti e ringraziamenti a Gianni Ottoni, Stefania Papa e ai loro ragazzi - aggiunge il sindaco Sergio Caci - che grazie alle tante iniziative sportive messe in campo portano il nome del comune di Montalto in giro per l'Europa. L'amministrazione è vicina a queste iniziative che puntano a valorizzare i giovani, vero volano e futuro per il nostro territorio''.

Il 21 e il 22 novembre prossimi il maestro Ottoni, insieme alla maestra Gina Ragazzo organizzeranno, presso il palazzetto dello sport di Montalto, il campionato internazionale Italian Games, che ospiterà le nazioni Scozia, Inghilterra e Svizzera.







Facebook Twitter Rss