ANNO 14 n° 116
Montalto, domani al via la ''Sagra regina delle sagre''
La prima edizione dell'evento celebrerą la gastronomia locale
20/10/2016 - 15:13

MONTALTO DI CASTRO – Perché accontentarsi di una sola sagra quando è in programma la ''Regina'' delle sagre? A Montalto di Castro, splendido centro della Tuscia Viterbese, andranno in scena da domani a domenica, tre giorni dedicati alla scoperta della gastronomia locale e di un territorio dal grande fascino. Organizzata dalla pro Pescia Romana, la 1° edizione della ''Sagra regina delle sagre'' punta a coinvolgere 30 diverse realtà provenienti da ogni parte del Lazio che proporranno ai visitatori i loro assaggini.

Se Montalto di Castro giocherà in casa con l'asparago e il melone, troveranno spazio anche l'olio, i fagioli, i formaggi di pecora, il latte di asina in crema, il vino, il pane casereccio e le lumache; non mancheranno i prodotti biologici e tante altre specialità, da assaggiare per tre giorni dalle 9 del mattino fino alle 23.

E anche sul fronte dell'intrattenimento ci sarà da divertirsi con il raduno di 500, i burattini, i gonfiabili e la tombola con premio in denaro. Per tre giorni, insomma, Montalto di Castro diventerà ''capitale'' del gusto, del divertimento e della solidarietà: parte del ricavato della sagra, infatti, sarà devoluto alle vittime del terremoto del 24 agosto scorso. Appuntamento da non perdere con la 1° edizione della ''Sagra regina delle sagre''.







Facebook Twitter Rss