ANNO 14 n° 107
Monsieur David al teatro Petrolini
Domani lo spettacolo per grandi e bambini
30/10/2019 - 10:16

RONCIGLIONE - Il Comune di Ronciglione e La Pro Loco, in collaborazione con l’associazione Bicizingari e l’Istituzione Teatro, organizzano un divertente pomeriggio al teatro comunale “Ettore Petrolini” per la giornata di Halloween, pensato per tutti i bambini e non solo. L’evento ha l’obiettivo di regalare ai piccoli e ai grandi un momento unico e molto originale che lascerà tutti a bocca aperta. Sono previsti due spettacoli, alle 16 e alle 18. L'ingresso è gratuito.

Ospiti a Ronciglione per l’occasione saranno il grande artista fantasista internazionale Monsieur David e la danzatrice Federica Gumina che ci proporranno uno spettacolo teatrale, unico nel suo genere, in cui i piedi sono i protagonisti: il cosiddetto teatro del piede, il Feet Theater. Monsieur David, con la sua straordinaria Danse du Pied, darà vita a divertenti storie musicali che parlano di amore, amicizia e magia e che saranno narrate con gambe, mani e piedi per un’immersione a 360 gradi nel mondo della fantasia; ad accompagnare il tutto ci sarà la bravissima danzatrice Federica Gumina con le sue sognanti coreografie, che uniscono il teatro-danza e il tango argentino.

Ma chi è Monsieur David?

Classe 1974, torinese di nascita, all’anagrafe David Rausa, in arte Monsieur David per ricordare le sue origini francesi. Il nostro ospite ha una lunga esperienza artistica alle spalle: innamorato dell’arte, ha frequentato l’Accademia di Sergio Chiorino e la Clesis School di Carlo Merlo dove si è dedicato alla conoscenza del corpo e delle tecniche vocali, ha approfondito l’arte dell’improvvisazione, il teatro fisico-gestuale e la pantomima, ha studiato con Imprò e ha lavorato con attori del calibro di Pino Insegno, nello spettacolo TVB, e Maurizio Battista al Teatro Sistina di Roma. Il suo grande successo è stato senza dubbio l’aver fondato il Feet Theater, il suo “teatro del piede” che da anni conquista i palcoscenici di tutta Italia e il piccolo schermo: ha, infatti, partecipato a programmi TV come Colorado (Italia 1) e Domenica In (RAI) e ha collaborato con Demo Morselli, Giancarlo Magalli e Teo Mammucari. Monsieur David ha, inoltre, preso parte a rassegne teatrali quali il Mojoca Festival e il Roma Fringe Festival, il Torino Fringe Festival, il Festival Comedia da Ucraina (best trick 2019), lo Smile Clown Festival (primo premio), l’Uffizi Live 2018.

E chi è la sua accompagnatrice?

La danzatrice Federica Gumina studia danza classica dall’età di 5 anni arrivando ad approfondire durante il suo percorso diverse tecniche: dalla danza classica alla contemporanea, dal contact al teatro danza, dal teatro di prosa al teatro comico, studiando in Italia, Inghilterra e Argentina. Specializzatasi nel tango argentino a Buenos Aires e Parigi, ha realizzato esibizioni in milonghe in Italia, Francia e Belgio, dove ha partecipato al Festival Tango Antwerp con Roberto Herrera e Alejandra Mantinan. Nel 2014 è entrata nella Feet Theater Company di Monsieur David con FIore di fango, una coreografia-performance di tango argentino e teatro-danza negli spettacoli Feet Melody e Feet Fantasy. Federica ha anche girato spot pubblicitari per Montepaschi di Siena, BNL, Montana e Philips.

 







Facebook Twitter Rss